Viva da morire (Paola Turci): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Viva da morire"



Viva da morire è una canzone pop di Paola Turci, pubblicata in formato digitale il 28 febbraio 2019 sotto l'etichetta Warner Music Italy. Con questo inno alla vita, la cantautrice romana ha voluto esprimere se stessa e la sua rinascita interiore dopo quel terribile incidente stradale del 1993.

Il testo è stato inizialmente scritto dal cantante torinese Pula+ per essere trasformato in un pezzo rap di J-Ax. Ci fu poi una sessione d'ascolto in cui fu invitata anche Paola Turci, grande amica di J-Ax, la quale rimase colpita dalle parole perché sembravano dipingere la sua storia, il suo essere sopravvissuta all'incidente. Fu così che il brano venne ceduto alla Turci per essere riscritto e riarrangiato in chiave pop.

Il singolo è stato scelto dall'artista per fare da apripista e per dare il nome al suo quindicesimo album Viva da morire. L'album, prodotto insieme a Luca Chiaravalli, è stato distribuito il 15 marzo 2019 sia in formato digitale che in formato CD (standard e in edizione autografata). Successivamente, il 20 marzo 2019, è stato pubblicato sul canale YouTube della Warner Music il videoclip del brano. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Viva da morire" di Paola Turci è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, MIm, FA e SOL.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
[.....] (Intro)
LAm MIm FA SOL Vorrei esser così forte, da non fermare il pianto LAm MIm FA SOL Mi sveglio con un cerchio in testa, non sono un Santo LAm MIm FA SOL E passo tutto il giorno a correre star ferma mi stanca LAm MIm FA SOL E questa vita voglio morderla finchè non mi mangia LAm MIm E trovo il mio equilibrio FA SOL LAm Solo se sento le vertigini MIm FA SOL [Le vertigini] LAm MIm Quasi mi scoppia il cuore FA SOL Quando il battito sale LAm MIm Ed io mi sento così.. [così] libera LAm MIm FA SOL Sono viva da morireeee eee LAm MIm FA SOL Ho troppi sogni per andare a dormire LAm MIm FA SOL Sono viva da morireeee eee LAm MIm FA SOL Sto bene da star male, viva da morire LAm MIm FA SOL Siamo vive da morire LAm MIm FA SOL Siamo vive non puoi capire LAm MIm FA SOL In questa vita micidiale LAm MIm Bene o male siamo vive da morire [.....] E con gli occhiali da sole sto sotto il temporale [.....] Una cosa giusta l'ho fatta, nella vita è sbagliare LAm MIm E trovo il mio equilibrio FA SOL LAm Solo se sento le vertigini MIm FA SOL [Le vertigini] LAm MIm Quasi mi scoppia il cuore FA SOL Quando il battito sale LAm MIm Ed io mi sento così.. [così] libera LAm MIm FA SOL Sono viva da morireeee eee LAm MIm FA SOL Ho troppi sogni per andare a dormire LAm MIm FA SOL Sono viva da morireeee eee LAm MIm FA SOL Sto bene da star male, viva da morire LAm MIm FA SOL Siamo vive da morire LAm MIm FA SOL Siamo vive non puoi capire LAm MIm FA SOL In questa vita micidiale LAm MIm FA SOL Bene o male siamo vive da morire LAm FA SOL Questo mondo è un tribunale LAm FA SOL Tutti lì a deliberare LAm FA SOL È colpa mia va bene uguale LAm Sono nata condannata a festeggiare LAm MIm FA SOL LAm MIm FA SOL (Stacco) LAm MIm FA SOL Sono viva da morireeee eee LAm MIm FA SOL Ho troppi sogni per andare a dormire LAm MIm FA SOL Sono viva da morireeee eee LAm MIm FA SOL Sto bene da star male, viva da morire LAm MIm FA SOL Siamo vive da morire LAm MIm FA SOL Siamo vive non puoi capire LAm MIm FA SOL In questa vita micidiale LAm MIm FA SOL Bene o male siamo vive da morire LAm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook