Infinite volte (Lorenzo Fragola): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Infinite volte"



Infinite volte è il titolo di una malinconica ballata del cantautore Lorenzo Fragola, registrata nel 2015 e presentata al pubblico per la prima volta il 9 febbraio 2016, in occasione del Festival di Sanremo 2016. Con questo brano, Fragola ha conquistato la quinta posizione della classifica sanremese. Il singolo è stato pubblicato nei digital store il 10 febbraio 2016 dalla Sony Music. Nello stesso giorno, attraverso il canale YouTube del cantante, è stato rilasciato anche il videoclip. Le scene del videoclip sono state girate presso la cittadina costiera di Brighton, in Inghilterra, sotto la direzione di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

Il brano è presente come traccia d'apertura del secondo album del cantautore catanese, intitolato Zero Gravity. L'album è stato pubblicato l'11 marzo 2016 ed è disponibile sia in edizione standard che in edizione deluxe. All'interno di quest'ultima troviamo, oltre alle 11 tracce musicali, anche tre tracce bonus ed un dvd di contenuti speciali. Il testo e la musica sono stati scritti dallo stesso Lorenzo Fragola in collaborazione con Rory Di Benedetto, Fabrizio Ferraguzzo, Rosario Canale e Antonio Filippelli. Gli accordi per chitarra contenuti in questa versione semplificata di Infinite volte sono diciassette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LA. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SI, SIsus2, SOL#m, RE#m, MI, MIadd9, DO, DOsus2, LAm, MIm, FA, REm, SOL, RE, REsus2, SIm e FA#m.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SI SIsus2 SOL#m RE#m MI MIadd9 MI (Intro)
SI  SIsus2 Brucia tutto nella testa, gela il sangue nelle vene SOL#m Sento come se hai paura, ma è paura di star bene RE#m Ci siamo amati in cima al mondo, sopra tutto e sopra tutti MI  MIadd9  MI Quanti sogni in un secondo, e in un secondo li hai distrutti SI  SIsus2 E vorrei tornare indietro, per fermare quell’istante SOL#m In cui mi son sentito forte, forte come un gigante RE#m E ho sperato ciecamente, nel tuo sguardo più sincero MI  MIadd9  MI E se devo dirla tutta, ci ho creduto per davvero SI  SIsus2 Infinite volte ho detto SOL#m Che non avrei più vissuto MI SI SIsus2 Nessun altro amore che non sia tu SI  SIsus2 Altre mille volte ho perso RE#m Questa guerra con me stesso MI SI Ma non è bastato a non pensarti più DO  DOsus2 Tu sei sola in questo viaggio, io sono solo in questo viaggio LAm Ma la verità amore siamo solo noi a farlo MIm E non facile mentirti, non son stato mai capace FA A far l’amore senza amore, a far l’amore senza amore REm LAm  SOL Chi siamo noi per dirci addio DO  DOsus2 Infinite volte ho detto LAm Che non avrei più vissuto FA DO DOsus2 Nessun altro amore che non sia tu DO  DOsus2 Altre mille volte ho perso MIm Questa guerra con me stesso FA DO Ma non è bastato a non pensarti più FA  LAm SOL Adesso resta ancora un po’ FA  LAm SOL Ci sono cose da dimenticare, da rivivere FA  LAm SOL Ma forse adesso sparirò FA Perchè anche scriverti è diventato inutile SOL Stanotte il tuo silenzio dice cose stupide RE  REsus2 Infinite volte ho detto SIm Che non avrei più vissuto SOL RE REsus2 Nessun altro amore che non sia tu RE  REsus2 Altre mille volte ho perso FA#m Questa guerra con me stesso SOL  RE REsus2 Ma non è bastato a non pensarti più FA#m  SOL  RE Infinite volte, o poco più
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook