Testo e Accordi di "Infinite volte"
Infinite volte è il titolo di una malinconica ballata del cantautore Lorenzo Fragola, registrata nel 2015 e presentata al pubblico per la prima volta il 9 febbraio 2016, in occasione del Festival di Sanremo 2016. Con questo brano, Fragola ha conquistato la quinta posizione della classifica sanremese. Il singolo è stato pubblicato nei digital store il 10 febbraio 2016 dalla Sony Music. Nello stesso giorno, attraverso il canale YouTube del cantante, è stato rilasciato anche il videoclip. Le scene del videoclip sono state girate presso la cittadina costiera di Brighton, in Inghilterra, sotto la direzione di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.
Il brano è presente come traccia d'apertura del secondo album del cantautore catanese, intitolato Zero Gravity. L'album è stato pubblicato l'11 marzo 2016 ed è disponibile sia in edizione standard che in edizione deluxe. All'interno di quest'ultima troviamo, oltre alle 11 tracce musicali, anche tre tracce bonus ed un dvd di contenuti speciali. Il testo e la musica sono stati scritti dallo stesso Lorenzo Fragola in collaborazione con Rory Di Benedetto, Fabrizio Ferraguzzo, Rosario Canale e Antonio Filippelli. Gli accordi per chitarra contenuti in questa versione semplificata di Infinite volte sono diciassette.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LA. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SI, SIsus2, SOL#m, RE#m, MI, MIadd9, DO, DOsus2, LAm, MIm, FA, REm, SOL, RE, REsus2, SIm e FA#m.
Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
SI SIsus2 SOL#m RE#m MI MIadd9 MI (Intro)
SI SIsus2 Brucia tutto nella testa, gela il sangue nelle vene SOL#m Sento come se hai paura, ma è paura di star bene RE#m Ci siamo amati in cima al mondo, sopra tutto e sopra tutti MI MIadd9 MI Quanti sogni in un secondo, e in un secondo li hai distrutti SI SIsus2 E vorrei tornare indietro, per fermare quell’istante SOL#m In cui mi son sentito forte, forte come un gigante RE#m E ho sperato ciecamente, nel tuo sguardo più sincero MI MIadd9 MI E se devo dirla tutta, ci ho creduto per davvero SI SIsus2 Infinite volte ho detto SOL#m Che non avrei più vissuto MI SI SIsus2 Nessun altro amore che non sia tu SI SIsus2 Altre mille volte ho perso RE#m Questa guerra con me stesso MI SI Ma non è bastato a non pensarti più DO DOsus2 Tu sei sola in questo viaggio, io sono solo in questo viaggio LAm Ma la verità amore siamo solo noi a farlo MIm E non facile mentirti, non son stato mai capace FA A far l’amore senza amore, a far l’amore senza amore REm LAm SOL Chi siamo noi per dirci addio DO DOsus2 Infinite volte ho detto LAm Che non avrei più vissuto FA DO DOsus2 Nessun altro amore che non sia tu DO DOsus2 Altre mille volte ho perso MIm Questa guerra con me stesso FA DO Ma non è bastato a non pensarti più FA LAm SOL Adesso resta ancora un po’ FA LAm SOL Ci sono cose da dimenticare, da rivivere FA LAm SOL Ma forse adesso sparirò FA Perchè anche scriverti è diventato inutile SOL Stanotte il tuo silenzio dice cose stupide RE REsus2 Infinite volte ho detto SIm Che non avrei più vissuto SOL RE REsus2 Nessun altro amore che non sia tu RE REsus2 Altre mille volte ho perso FA#m Questa guerra con me stesso SOL RE REsus2 Ma non è bastato a non pensarti più FA#m SOL RE Infinite volte, o poco più
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).