Un Altro Me (Danilo Sacco): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Un Altro Me"



Un altro me è il titolo di una canzone pop rock del cantautore e chitarrista Danilo Sacco, pubblicata nel 2012 dalla Warner Music all'interno dell'omonimo album musicale Un Altro Me. L'album, composto da undici brani inediti, segna l'inizio della carriera solista e di una nuova fase artistica di Danilo Sacco, leggendaria voce dei Nomadi. Il testo e la musica sono stati scritti dallo stesso Danilo, in collaborazione con Massimo Bubola, Valerio Giambelli, Andrea Mei e Davide Tagliapietra. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di Un altro me è eseguita in tonalità SIb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SIb, FA, DO, REm e DO7.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi (senza videoclip)

Questa canzone di Danilo Sacco non ha un videoclip approvato e/o pubblicato su YouTube dalla casa discografica e quindi non è possibile fare l'embed e la sincronizzazione del testo. Ti ricordo comunque che con i pulsanti "-" e "+" puoi cambiare a tuo piacimento la dimensione del testo, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


Un altro me
0 Segnala Errori
SIb FA DO REm SIb FA DO FA SIb FA (Intro)
DO REm SIb FA Un altro me Ed altri guai DO REm SIb FA E sto guardando adesso come non mai DO REm SIb FA Questo tramonto Che mi porterai DO FA SIb FA Un altro me, ed altri guai DO REm SIb FA Un'altra volta Un'altra vita DO REm SIb FA Un altro me che non cammina in salita DO REm SIb FA Ed ho il fiatone Senza sapere DO REm SIb FA Che l'amianto mi ha spaccato il cuore DO REm SIb FA Un altro me Ed altri guai DO REm SIb FA Un altro me che dice cosa non sai DO REm SIb FA Io sono te DO FA SIb FA E tu sei me DO REm SIb FA DO REm SIb FA DO REm SIb FA DO FA SIb FA (Stacco) DO REm SIb FA Torna domani Che c'ho da fare DO REm SIb FA Torna domani, devo lavorare DO REm SIb FA Nel cantiere Dove si va a sudare DO FA SIb FA E poi, non ti ho sentito arrivare DO REm SIb FA Un altro giorno La differenza DO REm SIb FA Quella che passa tra vivere o morire DO REm SIb FA L'indignazione Di tutti quanti DO FA SIb Dura quanto un temporale REm DO REm DO REm DO REm DO DO7 (Stacco) FA DO REm SIb FA Una notizia Niente male DO REm SIb FA In quarta pagina Ma mi accontento DO REm SIb FA Però mi girano Perchè d'estate DO FA SIb FA Chi vuoi che legga il giornale? DO REm SIb FA Un altro me Ed altri guai DO REm SIb FA Un altro me che dice cosa non sai DO REm SIb FA Io sono te DO REm SIb FA E tu sei me DO REm SIb FA Un altro me Ed altri guai DO REm SIb FA Un altro me che dice cosa non sai DO REm SIb FA Io sono te DO REm SIb FA E tu sei me DO REm SIb FA Un altro me Ed altri guai DO REm SIb FA Un altro me Ed altri guai DO REm SIb FA Un altro me Ed altri guai DO REm SIb FA Un altro me Ed altri guai
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Il testo e gli accordi sono esatti? Ti è stato utile il traspositore tonale? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook