Drive By (Train): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Drive By"



Drive By è una canzone della pop rock band americana Train estratta dal loro sesto album musicale chiamato California 37. La canzone è stata rilasciata il 10 gennaio 2012 come primo singolo dell'album ed ha riscosso un grande successo tanto da raggiungere la decima posizione nella prestigiosa classifica dei Billboard Hot 100, diventando così la terza canzone dei Train a raggiungere la top ten. Drive by è stata scritta dal cantante Patrick Monahan insieme ai compositori norvegesi Espen Lind e Amund Bjørklund, gli stessi autori del singolo di successo del 2010, "Hey, Soul Sister". Il brano ha superato la cifra di un milione di vendite negli Stati Uniti ed il 19 aprile 2012 è stato premiato con il disco di platino dalla RIAA. A livello internazionale, "Drive by" è arrivata ad essere presente nelle "top ten" di 13 Stati. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono otto.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Drive By" dei Train è eseguita in tonalità DO#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO#m, LA, MI, SI, FA#m, SOL#, SOL#7 e SOL#m. Per suonarla più facilmente ed ottenere una sonorità più fedele a quella originale consigliamo di fissare il capotasto mobile al quarto tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente LAm, FA, DO, SOL, REm, MI, MI7 e MIm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di quattro semitoni (-4) premendo quattro volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DO#m (Intro)
DO#m On the other side of a street I knew LA Stood a girl that looked like you MI I guess that's déjà vu but SI I thought this can’t be true 'cause DO#m You moved to west L.A. or LA New York or Santa Fe or MI SI Where ever to get away from me FA#m Oh but that one night LA Was more than just right DO#m I didn’t leave you SI 'Cause I was all through FA#m Oh I was overwhelmed LA And frankly scared as hell SOL# SOL#7 Because I really fell for you LA MI Oh I swear to ya, I’ll be there for ya SI DO#m SI This is not a drive by LA MI Just a shy guy looking for a two ply SI SOL# Hefty bag to hold my... love LA MI When you move me everything is groovy SI DO#m SI They don’t like it sue me, mm the way you do me LA MI Oh I swear to ya, I’ll be there for ya FA#m SOL# This is not a drive by DO#m (Stacco) DO#m On the other side of a downward spiral LA My love for you went viral MI SI And I loved you every mile... you drove away DO#m But now here you are again so LA Let’s skip the “how you been” and MI SI Get down to the “more than friends” at last FA#m Oh but that one night LA Is still the highlight DO#m I didn’t leave you SI Until I came to FA#m And I was overwhelmed LA And frankly scared as hell SOL# SOL#7 Because I really fell for you LA MI Oh I swear to ya, I’ll be there for ya SI DO#m SI This is not a drive by LA MI Just a shy guy looking for a two ply SI SOL# Hefty bag to hold my... love LA MI When you move me everything is groovy SI DO#m SI They don’t like it sue me, mm the way you do me LA MI Oh I swear to ya, I’ll be there for ya FA#m SOL# This is not a drive by SOL#m DO#m Please believe LA SI LA That when I leave SOL# FA#m SI There’s nothing up my sleeve but love for you SI And a little time to get my head together too DO#m On the other side of a street I knew LA Stood a girl that looked like you MI I guess that's déjà vu but SI I thought this can’t be true cause LA MI Oh I swear to ya, I’ll be there for ya SI DO#m SI This is not a drive by LA MI Just a shy guy looking for a two ply SI SOL# Hefty bag to hold my... love LA MI When you move me everything is groovy SI DO#m SI They don’t like it sue me, mm the way you do me LA MI Oh I swear to ya, I’ll be there for ya FA#m SOL# DO#m This is not a drive by
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook