Don't let me be misunderstood: accordi chitarra e testo


accordi chitarraAccordi "Don't let me be misunderstood"



Don't Let Me Be Misunderstood è il titolo di una canzone scritta da Bennie Benjamin, Gloria Caldwell e Sol Marcus a favore della cantante e pianista Nina Simone, che la registrò per la prima volta nel 1964. In seguito Don't Let Me Be Misunderstood è stata riarrangiata da numerosi artisti, come per esempio in versione blues-rock nel 1965 dai The Animals e in versione disco nel 1977 dai Santa Esmeralda. Quest'ultima versione, grazie al suo contagioso ritmo latino-americano, ottenne un grande successo, conquistando la prima posizione nella classifica degli U.S. Billboard Club Play Singles e in molte classifiche europee. Nel 1978 Don't Let Me Be Misunderstood dei Santa Esmeralda raggiunse anche la quindicesima posizione della Billboard Hot 100 e nel 2003 fu utilizzata all'interno della scena finale del film Kill Bill Vol.1. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di Don't Let Me Be Misunderstood dei Santa Esmeralda è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, SOL, FA, MI e DO.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook