Ostia Lido (J-Ax): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Ostia Lido"



Ostia Lido è il titolo di un popolare brano musicale del rapper J-Ax, pubblicato in formato digitale il 17 maggio 2019 dall'etichetta discografica Sony Music. La musiche sono state composte dall'affiatata coppia di produttori Takagi & Ketra (all'anagrafe Alessandro Merli e Fabio Clemente), mentre alla stesura del testo hanno partecipato anche Daniele Del Pace e Davide Petrella. Caratterizzata da travolgenti sonorità pop-latine condite con un pizzico di buon reggae, "Ostia Lido" ha scalato rapidamente la vetta della classifica nazionale ed è stata premiata con il disco d'oro grazie ad oltre 25.000 copie vendute.

Si tratta di un inno all'estate e alle divertenti vacanze al mare, quelle vacanze in cui ciò che conta non è il luogo esclusivo bensì la giusta compagnia ed il giusto spirito di gruppo. Dopo sette giorni dalla pubblicazione del singolo, il 24 maggio 2019, l'artista milanese ha lanciato sul suo canale YouTube anche il videoclip ufficiale. Per la realizzazione delle scene del videoclip, ambientate tra un villaggio vacanze portoricano per vip e la nota località balneare romana, J-Ax ha riunito diversi youtubers e chiamato a sé i componenti del Vaffanclub, il suo Fanclub ufficiale. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di Ostia Lido di J-Ax è eseguita in tonalità FA#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono FA#m, RE, LA e MI.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia cartacea su Amazon




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
FA#m RE LA MI FA#m RE LA MI FA#m RE LA MI (Intro) FA#m Tutti parlano di fare la vacanza colta RE Ma poi alla fine vanno dove c'è gnocca LA Sai la gente quando il sole la scotta MI Come Peter Pan vuole fotterti l'ombra FA#m Quando penso agli anni passati [che flash] RE Noi così proletari [white trash] LA Altro che Bali Bali [Ganesh] MI Sognavamo Bari Bari [Uagnedd] FA#m No fricchettoni, si racchettoni e gavettoni RE LA No ombrelloni né money, money neanche per gli asciugamani MI Invece dei castelli con la sabbia facevamo case popolari FA#m RE Cosa importa se sognavi Puertorico LA MI Ma se restiamo insieme sembra un paradiso anche Ostia Lido FA#m Brucia il sole in ufficio che voglia che hai di scappare RE LA Uscire dall'acqua coperti di sale MI Mare blu profondo, sulla pelle il vento FA#m Intorno solo gente che balla RE Che balla, che balla LA Intorno solo gente che balla MI Che balla, che balla FA#m Sulla riva letti ricoperti di stoffa RE Musica new age gente che sboccia LA Sembra quei privè da scambi di coppia MI Ma io sono lo scoglio e tu la mia cozza FA#m Tipa col bikini in seta RE Eccitata per il seitan e da Calcutta o Baudelaire [cliché] LA Tipo lei fa un po' la dieta e suda MI Le cola il make-up a fissare il mio panino allo speck [voyeur] FA#m Tra i maschi lo sport più diffuso sulla spiaggia RE È ancora trattenere il fiato, tenere dentro la pancia LA Lui si porta i libri di Kafka MI Ma poi studia solo ogni culo che passa FA#m RE Cosa importa se sognavi Puertorico LA MI Ma se restiamo insieme sembra un paradiso anche Ostia Lido FA#m Brucia il sole in ufficio che voglia che hai di scappare RE LA Uscire dall'acqua coperti di sale MI Mare blu profondo, sulla pelle il vento FA#m Intorno solo gente che balla RE Che balla, che balla LA Intorno solo gente che balla MI Che balla, che balla FA#m RE Perché la tua fisicata mi fa asciugare la bocca LA MI Anche se l'acqua è gelata portami dove si tocca FA#m RE Forse non saremo vip, ma va bene così LA MI Finché ho la birra ghiacciata e due fiori dentro la borsa FA#m RE Cosa importa se sognavi Puertorico LA MI Ma se restiamo insieme sembra un paradiso anche Ostia Lido FA#m Brucia il sole in ufficio che voglia che hai di scappare RE LA Uscire dall'acqua coperti di sale MI Mare blu profondo, sulla pelle il vento FA#m Intorno solo gente che balla RE Che balla, che balla LA Intorno solo gente che balla MI Che balla, che balla FA#m RE LA MI FA#m RE LA MI FA#m RE LA MI (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook