Straordinario (Chiara Galiazzo): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Straordinario"



Straordinario è il titolo di una intensa ballad di Chiara Galiazzo, cantata per la prima volta l'11 febbraio 2015 in occasione del 65° Festival di Sanremo. Proprio con questo brano, in gara nella categoria Big, si è aperta la prima serata del Festival. Il testo, scritto a quattro mani da Ermal Meta e Giovanni Pollex, racconta gli inizi, tanto difficili quanto meravigliosi, di un giovane amore spinto da forti emozioni e grandi speranze. Il brano è presente come primo singolo in Un Giorno di Sole Straordinario, l’edizione speciale del fortunato album “Un Giorno di Sole”. Ad arricchire questa edizione speciale prodotta da Fabrizio Ferraguzzo, oltre a "Straordinario", ci pensa l'inedito L’uomo senza cuore insieme alle cover di Titanium (David Guetta) e de Il volto della vita (Caterina Caselli). Gli accordi per chitarra presenti in Straordinario sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità REbm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono REbm, MI, SOLbm, LAb, SI e LA. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al secondo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente SIm, RE, MIm, SOLb, LA e SOL. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di due semitoni (-2) premendo due volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
REbm (Intro)
REbm MI Mi chiedo spesso se tu sei felice come me SOLbm Se poi ti basta quello che ci unisce REbm LAb Un po' d'amore e poche regole REbm Mi chiedi spesso di chi sono MI Quegli occhi che ci guardano SOLbm Io ti rispondo sono stelle LAb Ma tu non ci credi neanche un po' MI Allora saliremo sopra il cielo SI A piedi nudi mano nella mano REbm Andiamo dritti fino al paradiso LA Un po' più su MI Dove tutto intorno esplode l'universo SI E io che vedo solo il tuo sorriso REbm  SI Che fa sembrare tutto straordinario LA Come te REbm Se un giorno io volessi di più MI Di tutto quello che già ho SOLbm Ti troverei dentro un'altra vita LA  SI Con lo stesso sguardo perso ma sincero REbm Ci siamo presi a pugni MI E poi a baci fino a ridere SOLbm Le mani ci hanno fatto male LAb Senza volersi mai staccare MI E saliremo insieme sopra il cielo SI A piedi nudi mano nella mano REbm Andiamo dritti fino al paradiso LA E un po' più su MI Dove tutto intorno esplode l'universo SI E io che vedo solo il tuo sorriso REbm  SI Che fa sembrare tutto straordinario LA Come te SOLbm  MI Come questi anni che sono veloci SI  SOLbm  MI Che stancano i volti mentre formano i cuori SI LA  SI  MI Sono gli anni più duri ma dicono i migliori (Pausa) MI E saliremo insieme sopra il cielo SI A piedi nudi mano nella mano REbm Andiamo dritti fino al paradiso LA E un po' più su MI Dove tutto intorno esplode l'universo SI E io che vedo solo il tuo sorriso REbm  SI Che fa sembrare tutto straordinario LA Come te MI Andiamo insieme fino in capo al mondo SI Perdiamoci ma mano nella mano REbm  SI Questo viaggio avrà un finale straordinario LA Se viaggi con me REbm MI Mi chiedo spesso se tu sei felice come me
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).