Non me ne accorgo (Marco Mengoni): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Non me ne accorgo"



Non Me Ne Accorgo è il titolo di una canzone pop del cantautore di Ronciglione, Marco Mengoni, pubblicata il 12 marzo 2013 in formato digitale sull'iTunes Store. Successivamente, il 29 novembre 2013, la canzone è stata estratta come quarto singolo all'interno di #PRONTOACORRERE, il secondo album musicale che ha consacrato Mengoni tra gli artisti più famosi ed amati d'Italia. La canzone è stata composta dallo stesso Marco Mengoni ed il video è stato registrato da Christian Biondani nel Teatro Antico di Taormina durante un concerto live. Gli accordi per chitarra presenti in "Non Me Ne Accorgo" sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SOL#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL#m, RE#m, FA#, DO#m, MI e SI. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al secondo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente FA#m, DO#m, MI, SIm, RE e LA. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di due semitoni (-2) premendo due volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook