Testo e Accordi di "Non me ne accorgo"
Non Me Ne Accorgo è il titolo di una canzone pop del cantautore di Ronciglione, Marco Mengoni, pubblicata il 12 marzo 2013 in formato digitale sull'iTunes Store. Successivamente, il 29 novembre 2013, la canzone è stata estratta come quarto singolo all'interno di #PRONTOACORRERE, il secondo album musicale che ha consacrato Mengoni tra gli artisti più famosi ed amati d'Italia. La canzone è stata composta dallo stesso Marco Mengoni ed il video è stato registrato da Christian Biondani nel Teatro Antico di Taormina durante un concerto live. Gli accordi per chitarra presenti in "Non Me Ne Accorgo" sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SOL#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL#m, RE#m, FA#, DO#m, MI e SI. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al secondo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente FA#m, DO#m, MI, SIm, RE e LA. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di due semitoni (-2) premendo due volte il pulsante "T-".
Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
SOL#m RE#m FA# DO#m (Intro)
SOL#m Sai che musica è il dolore? SOL#m Sai che musica è il rumore? RE#m Sai che cosa c'è? Sto bene RE#m Sai che cosa c'è? Sto male FA# DO#m Non mi chiederai permesso DO#m Se è concesso SOL#m Lascio al tempo le promesse SOL#m Lascio a te le tue certezze RE#m La chitarra sopra il letto RE#m I versi che non hai mai scritto FA# DO#m Non ti chiederò permesso MI Preferisco bruciarmi da solo FA# Che assecondarti adesso SOL#m FA# Dove sei? In che parte del mondo? MI SI FA# Oppure sei ancora qui e non me ne accorgo SOL#m FA# Troverai l'equilibrio che cerco DO#m SI Oppure lo scoprirai in ogni dubbio che sei FA# Non vorrei, non vorrei MI SOL#m Ma che fretta hai di capire cosa siamo noi? RE#m Non ti resta che il rumore RE#m Io che non so dargli un nome FA# E il tuo cuore scivoloso DO#m Non mi resta che poterci pattinare pattinare MI FA# Tu in un angolo sola e io non ti riconosco SOL#m FA# Dove sei? In che parte del mondo? MI SI FA# Oppure sei ancora qui e non me ne accorgo SOL#m FA# Troverai l'equilibrio che cerco DO#m SI Oppure lo scoprirai in ogni dubbio che sei FA# Non vorrei, non vorrei MI FA# Ma che fretta hai di capire cosa siamo noi? SOL#m Di capire cosa siamo noi FA#/LA# Di capire cosa siamo noi SI FA# (Stacco) MI SI FA# Oppure sei ancora qui e non me ne accorgo SOL#m FA# Inventerai l'equilibrio che cerco DO#m SI Oppure lo troverai in ogni dubbio che sei FA# Non vorrei, non vorrei MI Ma che fretta hai? SOL#m Tu sai già che cosa siamo noi
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).