È sempre bello (Coez): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "È sempre bello"



È sempre bello è un singolo del cantautore e rapper italiano Coez (all'anagrafe Silvano Albanese), pubblicato in formato digitale l'11 gennaio 2019 dall'etichetta Carosello Records. Cinque giorni dopo, il 16 gennaio 2019, è stato rilasciato sul canale YouTube dell'artista anche il videoclip ufficiale. Prodotto da Niccolò Contessa, il videoclip è stato girato dai videomakers romani Antonio Usbergo e Niccolò Celaia (YOUNUTS!) in Inghilterra, più precisamente nella città balneare di Brighton.

Il brano è stato scelto da Coez per dare il nome e per fare da anticipazione al suo quinto album in studio È sempre bello. L'album, composto da dieci tracce, è stato distributo il 29 marzo 2019 sia in formato digitale che in formato CD ed in vinile LP. Nel mese di aprile, sull'onda del successo dell'album, il singolo ha raggiunto le oltre 100.000 copie vendute, ottenendo così la prestigiosa certificazione di doppio disco di platino. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone "È sempre bello" sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale è eseguita in tonalità LAb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAb, DOm, FAm e REb. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente SOL, SIm, MIm e DO. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LAb DOm FAm REb (Intro)
LAb È quasi sempre bello se dal buio arriva il giorno DOm È bello se le nuvole sono solo un contorno FAm A volte è bello avere diciott'anni REb È bello se mi chiami, è bello se rimani LAb È bello se rimandi un po' quando stai per venire DOm Ha un fascino più forte tutto ciò che può finire FAm Li hai visti i nuovi euro da 20 e boh che dire REb I soldi sono sempre belli, erano belle anche le lire LAb È bella questa stanza pure se ci sto da solo DOm È bello questo hangover visto che oggi non lavoro FAm È bello se scopiamo al buio e invece fuori è giorno REb È sempre bello averti intorno LAb DOm Oggi voglio andare al mare FAm REb Anche se non è bello LAb DOm Oggi sai che voglio fare FAm REb Fare come quando piove e io mi scordo l'ombrello LAb Capisci i sentimenti quando te li fanno a pezzi DOm È bello rimettere insieme i pezzi FAm Vedere che alla fine stanno in piedi anche da soli REb È bello stare insieme, saper stare da soli LAb È bello essere il primo, bello andare lontano DOm Stamattina col sole era bella anche Milano FAm E tu che abbassi gli occhi quando dico che sei sempre più bella REb Sei sempre più bella LAb DOm Oggi voglio andare al mare FAm REb Anche se non è bello LAb DOm Oggi sai che voglio fare FAm REb Fare come quando piove e io mi scordo l'ombrello LAb DOm Ma fuori com'è? FAm Come lo volevi REb Dietro le serrande il sole LAb DOm Ma fuori com'è? FAm Con me e te REb Quasi sempre bello eppure LAb DOm Oggi voglio andare al mare FAm REb Anche se non è bello LAb DOm Oggi sai che voglio fare FAm REb Fare come quando piove e io mi scordo l'ombrello LAb DOm Oggi voglio andare al mare FAm REb Anche se non è bello LAb DOm Oggi sai che voglio fare FAm REb Fare come quando piove e io mi scordo l'ombrello LAb DOm Là fuori com'è? FAm Come me e te REb Non sempre bello eppure
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook