Non voglio essere un fenomeno (Grignani): accordi chitarra e testo


accordi chitarraAccordi "Non voglio essere un fenomeno"



Non Voglio Essere Un Fenomeno è un brano pop rock di Gianluca Grignani, pubblicato il 20 giugno 2014 dalla Sony Music come singolo di lancio del suo decimo album musicale A Volte Esagero. L'album, uscito il 9 settembre 2014, contiene 10 brani inediti interamente composti, arrangiati e prodotti dallo stesso Grignani. In questi brani, il cantautore bresciano si racconta e mostra al pubblico la realtà che lo circonda con la sua consueta schiettezza e sincerità, regalandoci sia intense ballate rock che brani da un sound decisamente graffiante.

Il videoclip di Non Voglio Essere Un Fenomeno è stato girato a Verona e narra le vicende di un cantante stressato dalla fama e dalle conferenze stampa. Nel videoclip si vedono anche scene, sia a colori che in bianco e nero, di Grignani mentre si esibisce live e canta il brano in un locale pieno di fan. Gli accordi per chitarra presenti in Non Voglio Essere Un Fenomeno sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SOL. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL, DO, MIm, LA e SIm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SOL (Intro)
SOL Quando sei uno come me DO Che non vai a genio a tutti sai MIm Te ci provi ma non ci riesci mai DO Che fai? Chi sei? SOL Quando sei uno come me DO Che ogni volta che fai un sacrificio MIm Poi ti spremono come un dentifricio DO Che fai? Chi sei? SOL Non voglio essere un fenomeno SOL Non voglio esser come te DO Io nella vita ho qualcosa da dire DO Io nella vita non sono un bluff SOL Tu prendi il diavolo per la coda SOL Ma esser famosi è già fuori moda per me DO E non ho più niente da dire DO E non c'è niente da capire perché MIm Quando un ostacolo è solo MIm Un nuovo gioco politico LA Tutta la gente va in panico LA DO  SIm MIm Ed io mi agito e non mi va di essere normale SOL DO (Stacco) SOL Quando sei uno come me DO Che fa tai chi ogni giovedì MIm Che sa pensare anche come una donna DO Ma quando è il caso, agisce come un uomo SOL Non voglio essere un fenomeno SOL Non voglio esser come te DO Io nella vita ho qualcosa da dire DO Io nella vita non sono un bluff SOL Tu prendi il diavolo per la coda SOL Ma esser famosi è già fuori moda per me DO E non c'è più niente da dire DO E non c'è niente da capire perché MIm Quando un ostacolo è solo MIm Un nuovo gioco politico LA Tutta la gente va in panico LA DO  SIm MIm Ed io mi agito e non mi va di essere normale MIm DO MIm DO (Assolo) SOL Non voglio essere un fenomeno SOL Non voglio esser come te DO Io nella vita ho qualcosa da dire DO Io nella vita non sono un bluff SOL Ooh oooh ooh oooh DO Ooh oooh ooh oooh SOL Ooh oooh ooh oooh DO  SOL Ooh oooh ooh oooh
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook