Sotto Casa (Max Gazzè): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Sotto casa"



Sotto Casa è il titolo di una canzone del cantautore e bassista romano Max Gazzè, uscita il 13 febbraio 2013 in occasione della 63a edizione del Festival di Sanremo. Il brano si classificò al settimo posto e raggiunse la quinta posizione nella classifica italiana 2013. La canzone è stata pubblicata come primo singolo estratto dall'omonimo album Sotto Casa, ottavo album musicale di Max Gazzè. Sotto Casa è anche il nome dato al suo tour europeo 2013. Il video musicale, diretto da Lorenzo Villani, è uscito su YouTube il 25 febbraio 2013 ed è ambientato a Tor Bella Monaca, quartiere periferico di Roma. Nel video, Max Gazzè interpreta il ruolo di un distinto predicatore un po' sopra le righe. Gli accordi per chitarra presenti in Sotto Casa sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità DOm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DOm, FAm, SOL, LAb, MIb e SIb. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente SIm, MIm, FA#, SOL, RE e LA. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DOm (Intro)
DOm Apra la sua porta faccia presto non importa FAm  SOL Cosa crede lei di questo movimento DOm Ma l’avverto che al suo posto non ci penserei due volte FAm  SOL Dato l’imminente arrivo di Gesù, perché poi non torna più LAb MIb Mi son reso conto che serpeggia SIb Tra i credenti il malcontento DOm Per la pioggia di mancati appuntamenti LAb MIb Nei millenni, ma si metta nei suoi panni SIb  SOL Quell’incetta di pianeti da salvare, di pianeti da salvare DOm Possa la bontà del vostro cuore riscoprire FAm  SOL Che la verità si cela spesso dentro una persona sola DOm E non è tanto il sesso a consolare l’uomo dal suo pianto FAm  SOL Ma l’amore buono ed il perdono santo del Signore LAb MIb Lasci che le spieghi in due parole SIb Com’è facile sentire gli echi DOm Bassi ed immorali di comportamenti LAb MIb Frivoli e meschini quali certi omini SIb  SOL In abito da donna la vergogna, che neanche gli animali DOm Apri un istante e ti farò vedere io SOL Che nasce sempre il sole dove cerco Dio LAb In tutti i poveretti che hanno perso MIb  SIb SOL Il senso immenso della vita DOm Non chiedo mica un regno intero, dico io SOL Sono un indegno messaggero e cerco Dio LAb In chi vendette onore per denaro MIb  SIb SOL E ora nel cuore mette un muro DOm LAb MIb SIb DOm LAb MIb SIb SOL (Stacco) DOm Lei non si dimostra illuminato dalla grazia FAm  SOL Della vostra Santa Vergine Maria, lo chiami pure DOm Se ritiene, il capo della polizia ma a chi conviene FAm  SOL Tutta quella baraonda se l’ozono si è ridotto LAb MIb A un colabrodo e basta un solo farabutto SIb A fare in modo che dell’uomo non rimanga DOm Neanche l’ombra e poi ficcatevelo LAb MIb In testa non si viene al mondo tanto per godere SIb  SOL Ma soltanto perché un bene superiore ci ha creati DOm Apri un istante e ti farò vedere io SOL Che nasce sempre il sole dove cerco Dio LAb In tutti i poveretti che hanno perso MIb  SIb SOL Il senso immenso della vita DOm Non chiedo mica un regno intero, dico io SOL Sono un indegno messaggero e cerco Dio LAb In chi vendette onore per denaro MIb  SIb SOL E ora nel cuore mette un muro DOm LAb MIb SIb DOm LAb MIb SIb SOL (Stacco) DOm DOm So che sei lì dentro, non ti muovi, ma ti sento FAm SOL Oggi te la cavi, sì, ma non finisce qui DOm SOL (Stacco) LAb In tutti i poveretti che hanno perso MIb  SIb SOL Il senso immenso della vita DOm Non chiedo mica un regno intero, dico io SOL Sono un indegno messaggero e cerco Dio LAb In chi vendette onore per denaro MIb  SIb SOL E ora nel cuore mette un muro DOm LAb MIb SIb DOm LAb MIb SIb DOm LAb MIb SIb DOm LAb MIb SIb SOL DOm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook