Sconosciuti da una vita (J-Ax e Fedez): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi "Sconosciuti da una vita"



Sconosciuti da una vita è il titolo di un brano musicale di J-Ax e Fedez, pubblicato in formato digitale il 27 ottobre 2017 dalla Sony Music e dalla loro etichetta Newtopia. Con questo brano, i due rapper italiani hanno preannunciato al pubblico l'uscita della versione repack del loro grande successo discografico Comunisti col Rolex. Comunisti col Rolex è stato infatti l'album che nel gennaio 2017 ha scalato la vetta della classifica FIMI ed in pochi mesi venduto oltre 100.000 copie, ottenendo così la certificazione di doppio disco di platino.

Il testo di Sconosciuti da una vita è stato scritto dagli stessi J-Ax e Fedez, in collaborazione con Danti; mentre l'arrangiamento e la produzione musicale portano la firma di Michele Canova. Dai versi della canzone, emerge una dolce quanto ironica descrizione delle difficoltà che una coppia, anche di lunga data, può trovarsi ad affrontare, difficoltà che portano spesso i due a sentirsi quasi come degli sconosciuti. Gli accordi per chitarra presenti in Sconosciuti da una vita sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SI. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SI, SOL#m, RE#m, MI e FA#. Per suonarla più facilmente ed ottenere una sonorità più fedele all'originale consiglio di posizionare il capotasto mobile al quarto tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente: SOL, MIm, SIm, DO e RE. In questo caso sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di quattro semitoni (-4) premendo quattro volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SI SOL#m RE#m MI SI SOL#m RE#m MI (Intro)
SI SOL#m Io lo so che cosa pensa tutta questa gente RE#m MI Questo è vuoto dentro, ma è pieno di sé SI Tutto il giorno non fa niente SOL#m Sta a letto con l’influencer RE#m MI Ti chiedo una foto sì ma non è per me SI SOL#m Poi ti insulto tanto per farci su due chiacchiere RE#m MI Citazioni su Baudelaire anche se non so chi è SI SOL#m Sono poco docile, non ho il sangue nobile RE#m MI So che qui chi ti disprezza compra i followers e SI SOL#m Comunque vada cara tu sei la mia intifada RE#m MI Comunista con il Rolex di Rifondazione Prada SI SOL#m Con te peso le parole in un messaggio RE#m Ho messo qualche spazio in più, che faccio? MI Lascio? SI SOL#m RE#m MI Ti conosco da sempre, ma non ti ho mai capita SI SOL#m RE#m MI È meglio così, sconosciuti da una vita SI SOL#m RE#m MI E ogni giorno è per sempre, ogni giorno è finita SI SOL#m RE#m MI Ma è bello così, sconosciuti da una vita SI SOL#m Ricordo le canzoni, mai gli anniversari RE#m Ho un lavoro straordinario MI Ma che impone straordinari SI Troppa gente pensa che sia sempre in ferie SOL#m E si fa viaggi strani RE#m MI Io più conosco esseri umani, più amo gli animali SI SOL#m Vogliono solo fare foto, siamo dei trofei RE#m Nei display la musica leggera MI Pesa come un pachiderma SI Vogliono un supereroe SOL#m Ma senza i soldi di Bruce Wayne RE#m MI Quindi faccio l’eremita nella bat-caverna SI SOL#m Amare uno che vive in un mondo fantasy RE#m Stile il libro di Tolkien MI È una strada dissestata da sbalzi d’umore SI SOL#m A volte ti accarezzo come Elsa di Frozen RE#m MI Non vorrei però ti ghiaccio il cuore SI SOL#m RE#m MI Ti conosco da sempre, ma non ti ho mai capita SI SOL#m RE#m MI È meglio così, sconosciuti da una vita SI SOL#m RE#m MI E ogni giorno è per sempre, ogni giorno è finita SI SOL#m RE#m MI Ma è bello così, sconosciuti da una vita MI Poi sono castelli in aria che diventano macerie FA# Perché darsi tutto spesso e anche darsi sui nervi SOL#m Quante volte ci siamo gridati in faccia cattiverie FA# Ma alla fine era tutto per finta come il wrestling MI  FA# Io non so cantare, non trovo la nota giusta SOL#m Ma trovo la giusta nota vocale da mandare a te RE#m [Eh... so che ci conosciamo da poco ma... ] MI [...mi sembra che] SI SOL#m RE#m MI Ti conosco da sempre, ma non ti ho mai capita SI SOL#m RE#m MI È meglio così, sconosciuti da una vita SI SOL#m RE#m MI E ogni giorno è per sempre, ogni giorno è finita SI SOL#m RE#m MI Ma è bello così, sconosciuti da una vita
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook