Ti regalo un sorriso (Mia Martini): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Ti regalo un sorriso"



Ti Regalo Un Sorriso è il titolo di un brano musicale registrato nell'estate 1981 dalla celebre cantautrice Mia Martini. Inizialmente è stato pubblicato dalla casa discografica italiana DDD su 33 giri come sesta traccia di Mimì, il decimo album-raccolta dell'artista di Bagnara Calabra. Successivamente il brano è stato estratto dall'album e ripubblicato some singolo su 45 giri. Esistono quindi due versioni del brano: la versione dell'album su 33 giri e quella del singolo su 45 giri. Quest'ultima è la versione tagliata e più breve. L'album è stato realizzato in collaborazione con importanti musicisti internazionali ed ha ottenuto un discreto successo commerciale. Famosa è anche la versione live del giugno 1982 registrata durante il suo concerto Musicalmente a Lugano. Gli accordi per chitarra presenti in "Ti Regalo Un Sorriso" sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità RE. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE, SOL, DO e LA.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
RE SOL RE SOL (Intro)
RE SOL Per te che stai lottando RE SOL Uuh si per te che stai perdendo RE SOL E tu che rimani lì sempre più sola RE A te che sei prigioniero qui SOL DO Senza una vela che ti guidi in alto mare SOL DO Oh no, non lasciarti andare SOL Uuh no RE SOL Dammi la mano e canto per te RE SOL Tu dammi un sorriso e vivo per te RE SOL Ti prego lasciami entrare e resto con te RE SOL Ci vuole sempre qualcuno vicino a te RE SOL RE SOL RE LA (Stacco) RE C'è qualcuno qui per te RE SOL C'è qualcuno qui per te RE SOL Per me che ho pianto tanto RE SOL Sì per me, che sto lottando RE SOL E non voglio restare qui non so stare da sola RE Eh no, non sarò prigioniera io SOL DO Alzerò la mia vela e andrò diritta in alto mare SOL DO Uuh sì, proverò a volare SOL Eh sì RE SOL Tu dammi la mano e canta per me RE SOL Io ti regalo un sorriso e canto per te RE Ci vuole sempre qualcuno qualcuno SOL Qualcuno vicino a te RE Tu lasciami entrare, lasciami entrare SOL E rimango con te RE LA (Stacco) RE C'è qualcuno qui per te RE SOL C'è qualcuno qui per te RE Dammi la mano, dammi la mano SOL RE Uuh, ti regalo un sorriso SOL E vivo per te RE Ti prego lasciami entrare, lasciami entrare SOL E rimango con te, eeh RE Ci vuole sempre qualcuno, qualcuno SOL Vicino a teee RE LA (Stacco) RE C'è qualcuno qui per te RE SOL C'è qualcuno qui per te RE SOL RE SOL RE SOL RE SOL (Assolo) RE LA (Stacco) RE Na nanana na na eee RE SOL C'è qualcuno qui per te SOL RE SOL RE SOL RE SOL RE SOL RE SOL RE (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook