Nera (Irama): accordi per chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Nera"



Nera è il titolo di un travolgente brano hip-pop del cantautore Irama, pubblicato in formato digitale il 1 giugno 2018 dall'etichetta discografica Warner Music Italy. Con questo brano, il giovane artista monzese ha scalato la vetta delle classifiche di Amazon e iTunes ed ha conquistato i cuori della giuria e dei telespettatori del talent show Amici di Maria De Filippi durante la finalissima, andata in onda l'11 giugno 2018 su Canale 5. Infatti, grazie alla scelta di questa canzone, Irama ha definitivamente chiuso la gara e vinto il titolo di Campione della diciassettesima edizione ed il relativo premio di 150.000 euro. Tutta la fase finale della gara, per la prima volta nella storia del programma, è stata trasmessa in diretta. Il pezzo, diventato uno dei tormentoni estivi 2018, è stato scritto interamente dallo stesso Irama ed è stato inserito come quarta traccia all'interno di "Plume", il suo primo EP. "Plume" contiene tutti gli inediti presentati ad Amici di Maria De Filippi ed è disponibile sia in formato digitale che in formato CD Audio. Gli accordi per chitarra presenti in "Nera" sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale (contenuta nell'album Plume) è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, FA, DO e SOL.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LAm FA DO SOL LAm FA DO SOL (Intro)
LAm FA DO Ti osservo da un po' e non so se ti ho SOL LAm Già vista per la strada o dentro al Rolling Stone FA DO Non so che cos'ho, ma so che si può SOL Andare a fondo insieme dentro un altro shot LAm Io e te, un bar FA Svelta, andiamocene via di qua DO Dove l'orizzonte non ha fine SOL La sabbia è fine, quanto sei fine LAm Quando arrossisci per un complimento FA E se ci perderemo rimarrà un momento DO Brindiamo alla vita per ogni ferita SOL Che sarà servita per stare con te LAm FA Dai non vedi che ti... vorrei DO SOL Lo vedi quanto ti.. vorrei-ei-ei-ei, yo LAm FA Nera come la tua schiena DO Vestita da sera SOL Sciogliti i capelli, poi balla un po' LAm FA Nera come questa sera DO Con la luna piena SOL Muoviti, poi balla, poi balla un po' LAm FA DO Ti osservo da un po' e non so se ti ho SOL Bla bla bla parlami dai, fa-fa-fa-fammelo vedere che fai LAm FA Quando ti provoco, come puoi dirmi di no DO SOL Lo sai che sprechi solo tempo LAm Hey, sai l'amore è complicato FA Hey, specialmente quando è nato DO SOL Hey, da un colpo di fulmine andato sul cuore sbagliato LAm Ma dicono che forse non fa per te FA Dicono che forse non fai per me DO Brindiamo all'invidia per ogni ferita SOL Che sarà servita per stare con te LAm FA Dai non vedi che ti... vorrei DO SOL Lo vedi quanto ti.. vorrei-ei-ei-ei, yo LAm FA Nera come la tua schiena DO Vestita da sera SOL Sciogliti i capelli, poi balla un po' LAm FA Nera come questa sera DO Con la luna piena SOL Muoviti, poi balla, poi balla un po' LAm FA [Ahii] ..balla un po' DO SOL Balla, tu balla un po' LAm Bella anche senza Photoshop FA Bruci come in un coffee shop DO Quando alzi un po' il gomito SOL Sei più sexy del solito, ma tu Balla, tu balla un po' LAm FA Nera come la tua schiena DO Vestita da sera SOL Sciogliti i capelli, poi balla un po' LAm FA Nera come questa sera DO Con la luna piena SOL Muoviti, poi balla, poi balla un po' LAm FA [Ahii] ..balla un po' DO SOL Balla, tu balla un po' LAm FA [Ahii] ..balla un po' DO SOL Balla, tu balla un po' LAm FA [Ahii] ..balla un po' DO SOL LAm Balla, tu balla un po'
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook