Losing my religion (REM): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Losing my religion"



Losing My Religion è una canzone della rock band americana REM, pubblicata nel 1991 come primo singolo del loro album musicale Out of Time. L'accompagnamento è basato su un riff di mandolino ed il compositore, il chitarrista Peter Buck, afferma che sia la melodia che il ritornello sono stati scritti grazie al suo mandolino mentre guardava la televisione. Sicuramente curioso il fatto che il titolo "Losing my religion", seppur in apparenza possa sembrare legato a tematiche religiose, in realtà è solo un'espressione comune usata nella zona meridionale degli Stati Uniti e significa "perdere la ragione" oppure anche "perdere la pazienza".

La canzone è stata un successo inaspettato per il gruppo, ottenendo improvvisamente tantissime sequenze sulla radio ed anche su MTV grazie all'acclamata critica sul video musicale. Losing My Religion divenne ben presto un grande successo negli Stati Uniti, dove raggiunse la quarta posizione nella classifica della Billboard Hot 100 e ciò permise di dare grande fama e popolarità ai REM. Gli accordi per chitarra presenti nel brano sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di Losing My Religion dei REM è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, FA, SOL, MIm e REm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
FA LAm FA LAm SOL (Intro)
LAm Oh life is bigger MIm LAm It's bigger than you and you are not me MIm The lengths that I will go to LAm The distance in your eyes MIm REm SOL Oh no, I've said too much, I've said enough LAm That's me in the corner MIm LAm That's me in the spot light, losing my religion MIm Trying to keep up with you LAm And I don't know if I can do it MIm REm SOL Oh no, I've said too much, I haven't said enough FA I thought that I heard you laughing LAm I thought that I heard you sing FA SOL LAm SOL I think I thought I saw you try LAm Every whisper MIm LAm Every waking hour I'm choosing my confessions MIm Trying to keep eye on you LAm Like a hurt lost and blinded fool, fool MIm REm SOL Oh no, I've said too much, I said enough LAm Consider this MIm LAm Consider this hint of the century, consider this, the slip MIm That brought me to my knees pale LAm What if all these fantasies come MIm REm SOL Flaming aground, now I've said too much FA I thought that I heard you laughing LAm I thought that I heard you sing FA SOL LAm SOL I think I thought I saw you try LAm SOL FA SOL (Stacco) LAm SOL That was just a dream FA SOL That was just a dream LAm That's me in the corner MIm LAm That's me in the spot light, losing my religion MIm Trying to keep up with you LAm And I don't know if I can do it MIm REm SOL Oh no, I've said too much, I haven't said enough FA I thought that I heard you laughing LAm I thought that I heard you sing FA SOL LAm I think I thought I saw you try FA LAm But that was just a dream, try, cry, why, try FA  SOL LAm That was just a dream, just a dream SOL Just a dream, dream LAm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook