Testo e Accordi di "Vivere"
Vivere è una famosa canzone pop rock di Vasco Rossi, pubblicata nell'anno 1993 dalla storica etichetta EMI. Si tratta del quarto singolo estratto da Gli spari sopra, il suo album di maggiore successo. Infatti, grazie ad oltre un milione di copie vendute, l'album ha ricevuto ben 10 dischi di platino ed è considerato uno tra gli album più venduti in Italia. Su stessa dichiarazione del rocker di Zocca, il testo e la musica sono nati quasi per caso, durante un breve soggiorno a Villa Condulmer (Mogliano Veneto) con il chitarrista Massimo Riva ed il compositore Tullio Ferro. Gli accordi per chitarra presenti in Vivere sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LA. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LA, RE, SIm, MI, SOL e FA#m. Per ottenere una sonorità più fedele a quella originale della canzone, consigliamo di eseguire l'accordo di LA nella forma di DO (x-0-11-9-10-9) fino al secondo stacco musicale. Da quel punto in poi, invece, l'accordo di LA è eseguito nella classica forma di LA (x-0-2-2-2-0).







Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
LA RE Vivere, è passato tanto tempo LA RE Vivere, è un ricordo senza tempo LA RE RE/DO# Vivere, è un po’ come perder tempo SIm SIm/LA MI Vivere...... e sorridere LA RE Vivere, è passato tanto tempo LA RE Vivere, è un ricordo senza tempo LA SOL Vivere, è un po’ come perder tempo SIm FA#m Vivere, e sorridere dei guai SIm Così come non hai fatto mai MI MI FA#m E poi pensare che domani sarà sempre meglio SOL Oggi non ho tempo RE Oggi voglio stare spento LA RE LA RE LA RE LA RE (Primo Stacco) LA RE Vivere, è sperare di star meglio LA RE Vivere, e non essere mai contento LA RE RE/DO# Vivere, come stare sempre al vento SIm SIm/LA MI Vivere...... come ridere LA RE Vivere, anche se sei morto dentro LA RE Vivere, e devi essere sempre contento LA SOL Vivere, è come un comandamento SIm FA#m Vivere... o sopravvivere SIm Senza perdersi d'animo mai MI MI FA#m E combattere e lottare contro tutto contro SOL Oggi non ho tempo RE Oggi voglio stare spento LA RE LA RE LA SOL FA#m RE LA MI (Secondo Stacco) LA RE Vivere, è sperare di star meglio LA RE Vivere, e non essere mai contento LA SOL Vivere, e restare sempre al vento SIm FA#m Vivere, e sorridere dei guai SIm Proprio come non hai fatto mai MI E pensare che domani sarà sempre meglio LA RE LA RE LA SOL FA#m RE LA MI LA RE LA RE LA SOL FA#m RE LA MI (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).