Amici Come Prima (Paola e Chiara): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Amici come prima"



Amici come prima è il titolo di una celebre canzone del duo italiano Paola & Chiara presentata per la prima volta al pubblico nel febbraio 1997 in occasione del Festival di Sanremo. Con questa canzone, le sorelle Paola e Chiara Iezzi hanno vinto il popolare Festival della Canzone Italiana nella categoria Nuove proposte ed hanno riscosso un grandissimo successo sia in termini di vendite che di apprezzamenti da parte della critica musicale. Il testo e la melodia sono stati scritti dalle stesse due sorelle, mentre la produzione porta la firma del chitarrista britannico Phil Palmer. Successivamente, il brano è stato inserito nel loro album di debutto intitolato Ci chiamano bambine. L'album, caratterizzato da ritmi ed atmosfere decisamente rock, è stato pubblicato dall'etichetta discografica Columbia Records ed ha venduto oltre 150.000 copie conquistando così il prestigioso disco di platino. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione Re-Vox di Amici come prima, uscita nel 2005, è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE, RE4, DO, SOL, MIm, MI e LA.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook