Testo e Accordi di "Amici come prima"
Amici come prima è il titolo di una celebre canzone del duo italiano Paola & Chiara presentata per la prima volta al pubblico nel febbraio 1997 in occasione del Festival di Sanremo. Con questa canzone, le sorelle Paola e Chiara Iezzi hanno vinto il popolare Festival della Canzone Italiana nella categoria Nuove proposte ed hanno riscosso un grandissimo successo sia in termini di vendite che di apprezzamenti da parte della critica musicale. Il testo e la melodia sono stati scritti dalle stesse due sorelle, mentre la produzione porta la firma del chitarrista britannico Phil Palmer. Successivamente, il brano è stato inserito nel loro album di debutto intitolato Ci chiamano bambine. L'album, caratterizzato da ritmi ed atmosfere decisamente rock, è stato pubblicato dall'etichetta discografica Columbia Records ed ha venduto oltre 150.000 copie conquistando così il prestigioso disco di platino. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sette.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione Re-Vox di Amici come prima, uscita nel 2005, è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE, RE4, DO, SOL, MIm, MI e LA.
Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
RE RE4 RE RE4 (Intro)
RE Scusa RE4 RE So che è soltanto un'altra scusa RE4 DO SOL Ti siedo di fianco ed è come se non RE RE4 Fossi qui RE E parli RE4 RE Non riesco a sentirti ma tu parli RE4 DO SOL Mi chiedi di capirti e non è facile dire RE RE4 Di si DO SOL Mandi in pezzi il mio cuore e pretendi di MIm DO Di potertela cavare così RE Amici come prima, mi costa una fortuna DO SOL Riuscire ad ammettere che RE È stato solo un gioco, un'affare da poco DO SOL Ma sono innamorata di te RE DO SOL RE DO SOL Di teee.. eee.. ieee RE È tardi RE4 RE Per tornare indietro adesso è tardi RE4 DO SOL Vorrei riempire il vuoto che ora lasci qui dentro RE RE4 Di me DO SOL Mi alzo da questa sedia vado via di qui MIm DO Non mi volto mentre dici così RE Amici come prima, mi costa una fortuna DO SOL Riuscire ad ammettere che RE È stato solo un gioco, un'affare da poco DO SOL Ma sono innamorata di te RE DO SOL RE DO SOL (Assolo) MIm SOL Mandi in pezzi il mio cuore e pretendi di MIm DO RE Di potertela cavare cosìì..... ìììì MI Amici come prima, non vale più la pena RE LA Considerando il fatto che MI È stato solo un gioco, ti sarai divertito RE LA Ma ti amo e non so neanche perchè MI Perchééé RE LA Perchééé... éééé MI RE LA Perchééé... éééé.. iééé MI RE LA MI RE LA RE MI (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).