Dove è sempre sole (Modà): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Dove è sempre sole"



Dove è Sempre Sole è il titolo di una celebre e romantica canzone del gruppo musicale Modà, pubblicata il 14 febbraio 2013 dall'etichetta Ultrasuoni Srl per il loro quinto album intitolato Gioia. Successivamente, dalla collaborazione dei Modà con il cantautore e musicista spagnolo Pau Donés dei Jarabe de Palo è nata una nuova versione, che è stata inserita il 19 novembre 2013 all'interno della seconda edizione del disco, Gioia...non è mai abbastanza!. Questa nuova versione, è stata inoltre lanciata come singolo il 16 maggio 2014 e trasmessa in rotazione su tutte le radio, riscuotendo un grandissimo successo commerciale.

Il video musicale è stato diretto da Gaetano Morbioli ed è stato pubblicato dalla band sul proprio canale YouTube il 30 maggio 2014. Nel video vengono mostrate diverse scene alternate tra loro, nelle quali i Modà eseguono il brano in un ambiente di campagna, una ragazza riesce a farsi dare dei passaggi dagli strumentisti del gruppo e Pau Donés canta sulla riva del mare. Alla fine del video la ragazza, interpretata dall'attrice Francesca Nironi, arriva vestita in abito matrimoniale a una cerimonia all'aperto, dove Francesco Silvestre la aspetta per sposarla. Gli accordi per chitarra presenti in Dove è Sempre Sole sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SIb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SIb, SOLm, REm, MIb, FA e DOm. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al terzo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente SOL, MIm, SIm, DO, RE e LAm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di tre semitoni (-3) premendo tre volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SIb SOLm REm MIb (Intro)
SIb SOLm Difficile perdermi se so REm Che un tuo pensiero piccolo MIb Toccherà le corde di un respiro SIb SOLm Cambiano le stagioni ma tu no REm Tu non cambiare e aspettami MIb Sempre lì dove è sempre sole SIb SOLm Fantastico sapere che non ho REm Bisogno di una bussola MIb Perchè so che tu non sei il sud FA Che tu non sei il nord MIb FA Tu sei [tu sei] SIb Un respiro bellissimo SOLm Sei un fiore che non ha solo un colore MIb FA Tu sei [tu sei] SIb Un pensiero bellissimo SOLm Che mai si perderà MIb Perchè se poi ad un tratto cambia il tempo REm E se cambia il vento DOm FA Io so che ti ritrovo sempre là Dove è sempre sole SIb SOLm REm MIb (Stacco) SIb SOLm Difficile come una città con mille strade REm MIb Semplice come le luci di un paese in festa SIb SOLm Fragile come una verità che non so dire REm MIb Unica come la natura della frutta FA Come la certezza MIb FA Che sei [che sei] SIb Un respiro bellissimo SOLm Sei un fiore che non ha solo un colore MIb FA Tu sei [tu sei] SIb Un pensiero bellissimo SOLm Che mai si perderà MIb Perchè se poi ad un tratto cambia il tempo REm E se cambia il vento DOm FA Io so che ti ritrovo sempre là Dove è sempre sole MIb FA SIb SOLm (Stacco) MIb FA Tu sei [tu sei] SIb Un respiro bellissimo SOLm Sei un fiore che non ha solo un colore MIb FA Tu sei [tu sei] SIb Un pensiero bellissimo SOLm Che mai si perderà MIb Perchè se poi ad un tratto cambia il tempo REm E se cambia il vento DOm FA Io so che ti ritrovo sempre là Dove è sempre sole SIb (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook