Ovunque sarai (Irama): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Ovunque sarai"



Ovunque sarai è il titolo della struggente ballata che Irama ha presentato sul palco dell'Ariston il 2 febbraio 2022, in occasione del settantaduesimo Festival di Sanremo. Con questo brano d'amore, che ha conquistato il quarto posto nella classifica, l'artista ha desiderato omaggiare la nonna, una persona a lui molto cara che nonostante sia scomparsa vive ancora nel suo cuore e in qualunque elemento come il vento, l'acqua o la luna. Una poesia dal significato profondo, che richiama alla mente l'antica corrente letteraria del dolce stil novo.

Il testo è nato dalla penna creativa dello stesso Irama insieme a Giulio Nenna, Vincenzo Luca Faraone e al disc jockey Shablo. Il giorno successivo, il 3 febbraio, è stato pubblicato sul canale YouTube del cantautore monzese il relativo videoclip ed è stato reso disponibile, con etichetta Warner Music Italy, il download e l'ascolto in streaming sui principali digital store. Il singolo sanremese è inoltre presente come traccia di chiusura ne "Il giorno in cui ho smesso di pensare", quarto album in studio di Irama. Gli accordi per chitarra presenti in questa versione semplificata sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La canzone è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, SOL, MIm, FA, REm, LAm e FAm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).