Cigno Nero (Fedez Feat. Michielin): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Cigno Nero"



Cigno Nero è il titolo di una canzone interpretata dal rapper italiano Fedez in collaborazione con la cantante pop Francesca Michielin. Il brano musicale è uscito il 1 marzo 2013 ed è presente nel terzo album di Fedez intitolato Sig. Brainwash - L'arte Di Accontentare. La canzone, il cui testo è scritto da Francesca Michielin, ha riscosso un buon successo commerciale tanto da debuttare al decimo posto della classifica FIMI e da raggiungere circa tre milioni di visualizzazioni su YouTube in soli 6 giorni dall'uscita. Gli accordi per chitarra di Cigno Nero sono tre.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità FA#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono FA#m, DO#m e RE. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al secondo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente MIm, SIm e DO. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di due semitoni (-2) premendo due volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
FA#m DO#m FA#m DO#m FA#m DO#m (Intro)
FA#m Il tuo cuore batte a tempo ritmo nuovo mai sentito DO#m E da quel poco che l'ascolto è già il mio pezzo preferito RE Mangio merda da vent'anni ma non perdo l'appetito RE Poi mi fanno pure fare la scarpetta con il dito FA#m Labbra gusto di fumo mischiate col Pampero DO#m Rende la testa pesante ma il cuore più leggero RE E tu sei il cigno nero stanco di seguire il branco RE Il cuore grande quanto il sole ma freddo come il marmo FA#m Né giovani nè grandi nel cuore piove grandine DO#m Stasera niente alcol voglio bere le mie lacrime RE E una crepa sopra il petto che diventa una voragine RE Al quale non puoi fare le iniezioni di collagene FA#m Io sono senza scrupoli e tu sei senza carattere DO#m Togliamoci i vestiti ma teniamoci le maschere RE Se mi fissi bene non vedrai i miei occhi sbattere RE Chi sogna ad occhi aperti perde l'uso delle palpebre FA#m  DO#m La lacrima che brucia il vento la consuma RE RE Il nero che mi sporca tanto poi si lava FA#m DO#m E tutto ciò che ho perso io lo perdo ancora RE RE Mi tengo dentro il vuoto che di te mi resta FA#m E a cosa servirebbe dirci che ci siamo amati DO#m Tanto quando esce il disco ci saremo già lasciati RE Godiamoci il momento perché prima o poi finisce RE L'amore spesso prende ma poi non restituisce FA#m Io sto ancora aspettando il cuore che gli ho dato in prestito DO#m Se la vita insegna io sono un alunno pessimo RE È come se facessimo una gara RE È un inizio lungo ma alla fine non è poi così lontana FA#m Già, sei bella e dannata DO#m La metà mancante di una mela avvelenata RE E io cerco il sollievo in una dose di veleno RE Come chi è stato allattato da chi ha le serpi in seno FA#m Con la consapevolezza che non c'è certezza DO#m Vieni stammi vicina, sì ma a distanza di sicurezza RE Io ti ho dato un dito invece tu mi hai preso il cuore RE E sono sempre stato incline agli sbalzi d'amore FA#m  DO#m La lacrima che brucia il vento la consuma RE RE Il nero che mi sporca tanto poi si lava FA#m  DO#m E tutto ciò che ho perso io lo perdo ancora RE RE Mi tengo dentro il vuoto che di te mi resta FA#m E il tuo nome è stato scritto a matita DO#m Per poterti cancellare una volta finita RE Tra me e te sai sei l'errore più bello della mia vita FA#m Il tuo nome è stato scritto a matita DO#m Per poterti cancellare una volta finita RE Tra me e te sai sei l'errore più bello della mia vita FA#m  DO#m La lacrima che brucia il vento la consuma RE RE Il nero che mi sporca tanto poi si lava FA#m  DO#m E tutto ciò che ho perso io lo perdo ancora RE RE FA#m Mi tengo dentro il vuoto che di te mi resta
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook