Libre (Alvaro Soler ft. Emma): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Libre"



Libre è il titolo di un fresco e travolgente brano pop latino scritto dal cantautore spagnolo Alvaro Soler. È stato presentato al grande pubblico il 6 giugno 2016, in occasione della manifestazione musicale Wind Music Awards 2016, tenutasi all'Arena di Verona. Sul palco, Alvaro si è esibito in duetto con la cantante Emma Marrone, annunciando così anche il loro sodalizio artistico. Due giorni dopo, l'8 giugno 2016, la registrazione della manifestazione è andata in onda su Rai1. Il 15 luglio 2016, la canzone Libre è stata rilasciata dall'etichetta discografica Universal Music come terza traccia musicale all'interno della Riedizione di Eterno Agosto e successivamente, il 9 settembre 2016, è stato rilasciato anche il singolo.

Esistono due diverse versioni della canzone Libre: la versione spagnola e quella italiana. La versione spagnola è stata incisa da Alvaro Soler insieme alla cantante messicana Paty Cantú, mentre la versione italiana insieme alla cantante italiana Emma. Di quest'ultima versione è uscito anche il videoclip, che è stato pubblicato il 12 settembre 2016 dallo stesso cantante spagnolo attraverso il suo canale Vevo. Il videoclip, diretto dal famoso regista Gaetano Morbioli, è stato girato in un solo giorno (il 31 luglio 2016) tra la Toscana e il Lazio, principalmente nel Parco Naturalistico Archeologico di Vulci (in Provincia di Viterbo) e nei dintorni di Ischia di Castro.

Le scene del videoclip raccontano l'incontro dei due artisti lungo una stradina di campagna (lei a piedi e lui su una Alfa Romeo Duetto Spider) ed il loro emozionante viaggio insieme, tra soste in agriturismo e divertenti giri in bicicletta. Il testo e la musica sono nate dalla penna creativa di Alvaro Soler, mentre la produzione porta la firma della Universal Music. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione italiana di Libre di Alvaro Soler è eseguita in tonalità MIm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIm, SIm, DO, LAm e SI.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
MIm SIm Vivo nel presente viaggio con la mente DO LAm Che mi trascina verso te MIm SIm Tu sei il mio tormento sei come il sole caldo DO LAm E adesso brucerò per te MIm SIm DO LAm MIm SIm DO LAm (Stacco) MIm SIm Una pared, una brocha, pintura prefiero DO LAm Y dibujar en color lo que siento MIm SIm Complicación sì aburrimiento no DO LAm Y te quiero decir MIm SIm Que no me siento solo tengo mi familia aqui DO LAm Quiero ser piloto tengo ganas de vivir MIm SIm Tú me llamas loco tengo el lujo de elegir DO Todo poco a poco si, va cuéntamelo MIm SIm Prima un'ombra che ti segue DO LAm Poi una porta che si chiude MIm SIm Ma la cosa più importante DO SI È che adesso sono qua MIm SIm Vivo nel presente viaggio con la mente DO LAm Che mi trascina verso te MIm SIm Tu sei il mio tormento sei come il sole caldo DO LAm E adesso brucerò per te MIm SIm Tocame las palmas estan dentro del alma DO LAm Vuelo mi imaginación MIm SIm Vivo nel presente mirando por frente DO LAm MIm SIm DO Libre de preocupación LAm MIm SIm DO LAm Libre de preocupación MIm SIm Envejecer con amor y saber que he vivido DO LAm Y recordar la suerte que he tenido MIm SIm Pisar el suelo sí, nubes de azúcar no DO LAm Y te escucho decir MIm SIm Prima un'ombra che ti segue DO LAm Poi una porta che si chiude MIm SIm Ma la cosa più importante DO SI È che adesso sono qua MIm SIm Vivo nel presente viaggio con la mente DO LAm Che mi trascina verso te MIm SIm Tu sei il mio tormento sei come il sole caldo DO LAm E adesso brucerò per te MIm SIm Tocame las palmas estan dentro del alma DO LAm Vuelo mi imaginación MIm SIm Vivo nel presente mirando por frente DO LAm MIm SIm DO Libre de preocupación LAm MIm SIm DO LAm Libre de preocupación MIm SIm Llevame tu corazon DO LAm Te llevaré mi corazon MIm Contigo quiero amanecer SIm DO SI Mi mujeeer MIm SIm Llevame tu corazon DO LAm Te llevaré mi corazon MIm Contigo quiero amanecer SIm DO SI Mi mujeeer MIm SIm Vivo nel presente viaggio con la mente DO LAm Che mi trascina verso te MIm SIm Tu sei il mio tormento sei come il sole caldo DO LAm E adesso brucerò per te MIm SIm Tocame las palmas estan dentro del alma DO LAm Vuelo mi imaginación MIm SIm Vivo nel presente mirando por frente DO LAm MIm Libre de preocupación... SIm DO E soy libre, e soy libre, e soy libre LAm Libre de preocupación... MIm SIm DO E soy libre, e soy libre, e soy libre LAm Libre de preocupación MIm SIm Vivo nel presente viaggio con la mente... DO LAm E soy libre, libre de preocupación MIm SIm Tu sei il mio tormento sei come il sole caldo DO LAm MIm E soy libre, libre de preocupación
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook