Sally (Vasco Rossi): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Sally"



Sally è il titolo di una famosa canzone rock di Vasco Rossi, pubblicata il 24 gennaio 1996 dalla storica etichetta discografica EMI e inserita all'interno dell'undicesimo album musicale di Vasco, intitolato "Nessun Pericolo... Per Te". L'album ha riscosso un enorme successo commerciale, vendendo oltre 800.000 copie. Successivamente, il brano è stato pubblicato come cd singolo e anche racchiuso nella raccolta Tracks di Vasco Rossi.

Sia il testo sia la melodia sono stati composti da Vasco Rossi. Il testo racconta le delusioni ma anche la voglia di vivere di Sally, una ragazza che il cantautore Vasco ha conosciuto durante una sua vacanza e da cui è rimasto particolarmente colpito. Gli accordi per chitarra presenti in questa versione semplificata di Sally sono dieci.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità RE. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE, RE7+, RE7, SOL, MIm, LA, RE4, SIm, LA6 e LA4.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
RE RE7+ RE7 SOL RE MIm LA SOL LA RE4 RE LA (Intro)
RE RE7+ RE7 Sally cammina per la strada senza nemmeno SOL RE MIm Guardare per terra LA SOL LA Sally è una donna che non ha più voglia RE4 RE RE LA Di fare la guerra SIm LA6 Sally ha patito troppo SOL LA SOL Sally ha già visto che cosa LA4 LA Ti può crollare addosso RE4 RE Sally è già stata punita RE LA SIm LA6 Per ogni sua distrazione o debolezza SOL Per ogni candida carezza LA4 Data per non sentire l'amarezza RE RE7+ RE7 SOL RE MIm (Stacco) LA SOL LA Senti che fuori piove RE4 RE LA Senti che bel rumore RE RE7+ RE7 Sally cammina per la strada sicura SOL RE MIm Senza pensare a niente LA SOL LA Ormai guarda la gente RE4 RE RE LA Con aria indifferente SIm LA6 Sono lontani quei momenti SOL Quando uno sguardo provocava turbamenti LA4 LA Quando la vita era più facile RE4 RE E si potevano mangiare anche le fragole RE LA SIm LA6 Perché la vita è un brivido che vola via SOL LA4 È tutt'un equilibrio sopra la follia Sopra la follia RE RE7+ RE7 SOL RE MIm (Stacco) LA SOL LA Senti che fuori piove RE4 RE LA Senti che bel rumore RE RE7+ Ma forse Sally è proprio questo il senso RE7 SOL RE MIm Il senso il senso, del tuo vagare LA SOL LA Forse davvero ci si deve sentire RE4 RE RE LA Alla fine un po' male SIm LA6 Forse alla fine di questa triste storia SOL Qualcuno troverà il coraggio LA4 LA Per affrontare i sensi di colpa RE4 RE E cancellarmi da questo viaggio RE LA SIm LA6 Per vivere davvero ogni momento SOL Con ogni suo turbamento LA4 E come se fosse l'ultimo RE RE7+ RE7 SOL RE MIm LA SOL LA (Stacco) RE RE7+ RE7 Sally cammina per la strada leggera SOL RE MIm Ormai è sera LA SOL LA Si accendono le luci dei lampioni RE4 RE RE LA Tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni SIm LA6 Ed un pensiero le passa per la testa SOL Forse la vita non è stata tutta persa LA4 LA Forse qualcosa s'è salvato RE4 RE Forse davvero non è stato poi tutto sbagliato RE LA SIm LA SOL Forse era giusto così.......... siii iii LA4 Forse ma, forse ma si RE RE7+ RE7 SOL RE MIm (Stacco) LA4 LA Cosa vuoi che ti dica io RE Senti che bel rumore
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).