Testo e Accordi di "Wake up"
Wake up è il titolo del brano musicale con cui Rocco Pagliarulo, meglio noto come Rocco Hunt, ha preso parte al Festival di Sanremo 2016, conquistando il nono posto della classifica. Il testo e la musica sono stati scritti dallo stesso giovane rapper campano in collaborazione con Vincenzo Catanzaro e Simone Benussi. Il brano è caratterizzato dalla fusione di sonorità pop rap e dance pop ed è stato pubblicato in formato download mp3 dalla casa discografica Epic Records il 10 febbraio 2016. Il 4 marzo 2016 è uscita invece SignorHunt: Wake Up Edition, la riedizione del suo terzo album musicale Signor Hunt. Come suggerisce il titolo, in questa riedizione troviamo il brano Wake up, inserito come traccia d'apertura del secondo CD di inediti. Gli accordi per chitarra presenti in Wake up di Rocco Hunt sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, SOL, FA, SIm7, RE e REm.







Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
LAm SOL FA SIm7 (Intro)
LAm In questi giorni ero un po’ triste LAm Ed ho fumato un po’ di più LAm Mi sono fatto due risate con la politica in tivvù LAm Cant’ nsiem’ a nuje... wake up guagliù LAm Zumbe nsiem’ a nuje... wake up guagliù LAm Questa generazione non vi crede LAm Perché un futuro vero non si vede LAm Lo Stato non ci sente, specialmente a noi del Sud LAm Un lavoro manca sempre LAm Per fortuna abbiamo il groove LAm E anche se sto palazzo mo’ cade a pezzi LAm A’ signor’ vo’ semp’ ‘e sold FA E preghiamo ogni giorno sperando SOL Ca’ nun se esaurisce a pension’ do’ nonn’ LAm Ogni giorno che abbiam perso forse non ritornerà LAm Ma in mezzo a tutto sto bordello LAm Sento un pezzo che mi fa’ FA SOL Cant’ nsiem’ a nuje... wake up guagliù LAm RE Zumbe nsiem’ a nuje... wake up guagliù FA Questa generazione ha ancora sete SOL Nonostante voi che c’illudete LAm Wake up guagliù, scetateve che l’aria è doce LAm Wake up guagliù, stu Stato a nuje cia mise ncroce LAm Ed alzasse la mano chi non ha futuro LAm Chi lavora sempre ma non sta sicuro FA Wake up guagliù SOL LAm Wake up guagliù LAm Voi parlate di futuro e intanto cade un’autostrada LAm Nei programmi il pomeriggio LAm Imbambolate quest’Italia FA Cant’ nsiem’ a nuje... wake up guagliù FA Zumbe nsiem’ a nuje... wake up guagliù LAm Fin quando avremo voce canteremo LAm Chi lo fa in stanzetta e chi lo fa a Sanremo FA SOL LAm SOL Lo stipendio non arriva, tutti i mesi fa’ ritardo FA SOL LAm SOL Noi con la partita Iva, moriremo qua aspettando FA SOL E anche se sto paese mo cade a pezzi LAm RE O’ Guvern’ vo’ semp’ e sold’ FA E preghiamo ogni giorno sperando SOL Che per lavorare non amma ji o’ Nord LAm Wake up guagliù, scetateve che l’aria è doce LAm Wake up guagliù, stu Stato a nuje cia mise ncroce LAm Ed alzasse la mano chi non ha futuro LAm Chi lavora sempre ma non sta sicuro FA Wake up guagliù SOL Tutto il tempo che è passato non ritornerà più FA Wake up guagliù SOL Se per caso mi addormento allora scitem’ tu’ FA Wake up guagliù SOL Wake up guagliù LAm Un giorno saremo felici LAm Quel giorno io spero che non sia lontano FA Non dimentico mai le radici FA Perché in questa terra c’è scritto chi siamo REm E che futuro avremo noi, cresciuti senza direzione SIm7 Tutti dietro le tastiere E mo’ chi a fa’ a rivoluzione LAm Wake up guagliù, scetateve che l’aria è doce LAm Wake up guagliù, stu Stato a nuje cia mise ncroce LAm Ed alzasse la mano chi non ha futuro LAm Chi lavora sempre ma non sta sicuro FA Wake up guagliù SOL Tutto il tempo che è passato non ritornerà più FA Wake up guagliù SOL Se per caso mi addormento allora scitem’ tu’ FA Wake up guagliù SOL Wake up guagliù LAm Svegliaaaa
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).