Wake up (Rocco Hunt): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Wake up"



Wake up è il titolo del brano musicale con cui Rocco Pagliarulo, meglio noto come Rocco Hunt, ha preso parte al Festival di Sanremo 2016, conquistando il nono posto della classifica. Il testo e la musica sono stati scritti dallo stesso giovane rapper campano in collaborazione con Vincenzo Catanzaro e Simone Benussi. Il brano è caratterizzato dalla fusione di sonorità pop rap e dance pop ed è stato pubblicato in formato download mp3 dalla casa discografica Epic Records il 10 febbraio 2016. Il 4 marzo 2016 è uscita invece SignorHunt: Wake Up Edition, la riedizione del suo terzo album musicale Signor Hunt. Come suggerisce il titolo, in questa riedizione troviamo il brano Wake up, inserito come traccia d'apertura del secondo CD di inediti. Gli accordi per chitarra presenti in Wake up di Rocco Hunt sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, SOL, FA, SIm7, RE e REm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LAm SOL FA SIm7 (Intro)
LAm In questi giorni ero un po’ triste LAm Ed ho fumato un po’ di più LAm Mi sono fatto due risate con la politica in tivvù LAm Cant’ nsiem’ a nuje... wake up guagliù LAm Zumbe nsiem’ a nuje... wake up guagliù LAm Questa generazione non vi crede LAm Perché un futuro vero non si vede LAm Lo Stato non ci sente, specialmente a noi del Sud LAm Un lavoro manca sempre LAm Per fortuna abbiamo il groove LAm E anche se sto palazzo mo’ cade a pezzi LAm A’ signor’ vo’ semp’ ‘e sold FA E preghiamo ogni giorno sperando SOL Ca’ nun se esaurisce a pension’ do’ nonn’ LAm Ogni giorno che abbiam perso forse non ritornerà LAm Ma in mezzo a tutto sto bordello LAm Sento un pezzo che mi fa’ FA  SOL Cant’ nsiem’ a nuje... wake up guagliù LAm  RE Zumbe nsiem’ a nuje... wake up guagliù FA Questa generazione ha ancora sete SOL Nonostante voi che c’illudete LAm Wake up guagliù, scetateve che l’aria è doce LAm Wake up guagliù, stu Stato a nuje cia mise ncroce LAm Ed alzasse la mano chi non ha futuro LAm Chi lavora sempre ma non sta sicuro FA Wake up guagliù SOL   LAm Wake up guagliù LAm Voi parlate di futuro e intanto cade un’autostrada LAm Nei programmi il pomeriggio LAm Imbambolate quest’Italia FA Cant’ nsiem’ a nuje... wake up guagliù FA Zumbe nsiem’ a nuje... wake up guagliù LAm Fin quando avremo voce canteremo LAm Chi lo fa in stanzetta e chi lo fa a Sanremo FA  SOL  LAm  SOL Lo stipendio non arriva, tutti i mesi fa’ ritardo FA  SOL  LAm  SOL Noi con la partita Iva, moriremo qua aspettando FA  SOL E anche se sto paese mo cade a pezzi LAm  RE O’ Guvern’ vo’ semp’ e sold’ FA E preghiamo ogni giorno sperando SOL Che per lavorare non amma ji o’ Nord LAm Wake up guagliù, scetateve che l’aria è doce LAm Wake up guagliù, stu Stato a nuje cia mise ncroce LAm Ed alzasse la mano chi non ha futuro LAm Chi lavora sempre ma non sta sicuro FA Wake up guagliù SOL Tutto il tempo che è passato non ritornerà più FA Wake up guagliù SOL Se per caso mi addormento allora scitem’ tu’ FA Wake up guagliù SOL Wake up guagliù LAm Un giorno saremo felici LAm Quel giorno io spero che non sia lontano FA Non dimentico mai le radici FA Perché in questa terra c’è scritto chi siamo REm E che futuro avremo noi, cresciuti senza direzione SIm7 Tutti dietro le tastiere E mo’ chi a fa’ a rivoluzione LAm Wake up guagliù, scetateve che l’aria è doce LAm Wake up guagliù, stu Stato a nuje cia mise ncroce LAm Ed alzasse la mano chi non ha futuro LAm Chi lavora sempre ma non sta sicuro FA Wake up guagliù SOL Tutto il tempo che è passato non ritornerà più FA Wake up guagliù SOL Se per caso mi addormento allora scitem’ tu’ FA Wake up guagliù SOL Wake up guagliù LAm Svegliaaaa
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook