Il meglio deve ancora venire (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraAccordi de "Il meglio deve ancora venire"



Il meglio deve ancora venire è il titolo di un famoso brano musicale rock scritto ed interpretato da Luciano Ligabue e pubblicato il 25 marzo 2011 dall'etichetta discografica Warner Bros Records in formato digitale. L'11 maggio 2010 il brano è stato inserito nel nono album di inediti del rocker di Correggio, intitolato Arrivederci, mostro!. L'album, disponibile sia in versione in studio che versione acustica, ha riscosso un enorme successo tanto da vincere il multiplatino nell'edizione dei Wind Music Award 2010 e rimanere in prima posizione nella classifica dei singoli più venduti in Italia per sei mesi consecutivi.

Successivamente è anche stato premiato, grazie alle oltre 600.000 copie vendute, con il prestigioso disco di diamante. La produzione de "Il meglio deve ancora venire" vede la firma del musicista, produttore e cantante napoletano Corrado Rustici; mentre il video musicale, uscito il 23 marzo 2011 sul canale YouTube, è stato girato dal regista, produttore cinematografico e compositore piacentino Marco Salom. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale de "Il meglio deve ancora venire" è eseguita in tonalità LA. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LA, FA#m, MI, RE, SIm, DO#m e SOL.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LA FA#m MI RE SIm LA FA#m MI RE SIm (Intro)
RE LA Ti vengo a prendere perchè non ho scelta MI Perché so vivere una sera per volta RE LA Io ti vengo a prendere perchè dove andiamo MI Non importa RE LA Ti voglio credere per come cammini MI  Per le promesse che comunque mantieni RE LA Io ti voglio credere per quello che chiedi MI  E che non chiedi SIm RE È una città piuttosto dura LA MI Dipende quanto puoi pagare SIm RE E tu che sai quali porte aprire LA MI  SIm DO#m Sembri sapere come va a finire RE Sei qui per dire MI  LA FA#m Che il meglio deve ancora venireee MI RE SIm Il meglio deve ancora venireee RE LA Ti voglio credere perchè tu ci credi MI Perché sei dolce tanto quanto sei dura RE LA Io ti voglio credere perchè sei sicura MI Di qualcosa RE LA Ti vengo a prendere mi aspetto di tutto MI E non dev’essere per forza perfetto RE LA Io ti vengo a prendere perchè ciò che è fatto MI Adesso è fatto SIm RE E la città ci fa passare LA MI Ha altri problemi a cui pensare SIm RE E tu che sai bene dove andare LA MI RE SIm Devi sapere come va a finire DO#m RE Sei qui per dire, mi devi dire MI  LA FA#m Che il meglio deve ancora venire MI RE Il meglio deve ancora venire SIm  LA FA#m Il meglio deve ancora venire MI RE SIm Il meglio deve ancora venire RE C’è qualcosa fra te e la vita MI Che non ho ancora conosciuto LA SIm Mentre ridi così facilmente RE C’è qualcosa fra te e la vita MI Chissà quanto vi conoscete SOL SIm MI Mentre ridi, mentre ridi SIm RE E la città risplende ancora LA MI Anche con poche luci fuori SIm RE E tu che non cambi direzione LA MI RE SIm Sai di sicuro come va a finire DO#m RE Sei qui per dire, mi devi dire MI  LA FA#m Il meglio deve ancora venire MI RE Il meglio deve ancora venire SIm  LA FA#m Il meglio deve ancora venire MI RE SIm Il meglio deve ancora venire LA FA#m MI RE LA FA#m MI RE (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook