Testo e Accordi de "L'odore del sesso"
L'odore del sesso è il titolo di una famosa canzone rock scritta e cantata da Luciano Ligabue nel 1999. È inclusa come secondo singolo nel suo sesto album musicale Miss Mondo. L'album, prodotto dallo stesso Ligabue, ha ottenuto un grandissimo successo commerciale conquistando ben cinque dischi di platino grazie alle oltre 500.000 copie vendute. Nel 2008 la canzone fu inclusa anche nella sua raccolta intitolata Secondo Tempo. Il video musicale è stato girato da Alessandra Pescetta ed è ambientato all'interno di un lussuoso salotto dell'alta nobiltà. In questo salotto Ligabue si esibisce con la sua band per una cena di gala, presieduta da una giovane affascinante ragazza. Gli accordi per chitarra sono cinque.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale de "L'odore del sesso" è eseguita in tonalità MIm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIm, DO, SOL, LA e RE.






Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
MIm (Intro)
MIm DO SOL Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose MIm DO SOL Si fa un po' meno presto a convincersi che sia così MIm DO Io non so se è proprio amore SOL LA Faccio ancora confusione DO So che sei la più brava RE MIm LA A non andarsene via DO Forse ti ricordi ero roba tua SOL MIm DO LA Non va più via l'odore del sesso che hai addosso SOL MIm DO LA Si attacca qui all'amore che posso che io posso MIm DO SOL E ci siamo mischiati la pelle, le anime, le ossa MIm DO SOL Ed appena finito ognuno ha ripreso le sue MIm DO Tu che dentro sei perfetta SOL LA Mentre io mi vado stretto DO Tu che sei la più brava RE MIm LA A rimanere mania DO Forse ti ricordi sono roba tua SOL MIm DO LA Non va più via l'odore del sesso che hai addosso SOL MIm DO LA Si attacca qui all'amore che posso che io posso MIm DO SOL MIm DO SOL DO RE MIm LA DO (Stacco) SOL MIm DO LA Non va più via l'odore del sesso che hai addosso SOL MIm DO LA Si attacca qui all'amore che posso che io posso Ti dico solo SOL MIm Non va più via davvero DO LA Non va più via nemmeno se SOL MIm DO LA Non va più via SOL MIm DO LA SOL MIm DO LA SOL (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).