Il Mondo Prima Di Te (Annalisa): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "Il Mondo Prima di Te"



Il mondo prima di te è il titolo del brano musicale presentato da Annalisa (al secolo Annalisa Scarrone) sul palco dell'Ariston, in occasione del sessantottesimo Festival di Sanremo. Il testo è stato scritto dalla stessa Annalisa, insieme al suo ex fidanzato Davide Simonetta e al cantautore Alessandro Raina. Con questa canzone autobiografica, l'artista savonese ha voluto raccontare le altalenanti emozioni che si vivono dopo la fine di una storia d'amore, ponendo l'accento sulla necessità di allontanarsi, al fine di permettere ad entrambi di "ricominciare a crescere".

Il brano ha conquistato il terzo posto della classifica sanremese ed è stato pubblicato dall'etichetta Warner Music in due formati: il 6 febbraio 2018 in formato download digitale, mentre il 9 febbraio in formato 45 giri (disco in vinile colorato). Il 16 febbraio è uscito invece il sesto album in studio di Annalisa, intitolato Bye Bye, dove Il mondo prima di te è presente come terza traccia musicale. Il videoclip è diretto dai registi Antonio Usbergo e Niccolò Celaia ed è ambientato nella suggestiva isola vulcanica di Lanzarote. Gli accordi per chitarra presenti ne Il mondo prima di te sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone "Il mondo prima di te" è eseguita in tonalità FA#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono FA#m, LA, MI e SI.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
FA#m LA MI SI FA#m LA MI SI (Intro)
FA#m LA Un giorno capiremo chi siamo MI SI E senza dire niente sembrerà normale FA#m LA Immaginare che il mondo MI SI Scelga di girare attorno a un altro sole FA#m LA È una casa senza le pareti MI SI Da costruire nel tempo costruire dal niente FA#m LA Come un fiore fino alle radici MI SI È il mio regalo per te da dissetare e crescere FA#m LA  MI  SI E siamo montagne a picco sul mare FA#m LA  MI  SI Dal punto più alto impariamo a volare FA#m Poi ritorniamo giù LA  MI  SI Lungo discese pericolose senza difese FA#m Ritorniamo giù LA  MI A illuminarci come l’estate SI Che adesso brilla FA#m LA  MI  SI Com’era il mondo prima di teee ehhehh FA#m LA Un giorno capiremo chi siamo MI SI Senza dire niente niente di speciale FA#m LA E poi ci toglieremo i vestiti MI SI Per poter volare più vicino al sole FA#m LA In una casa senza le pareti MI SI Da costruire nel tempo costruire dal niente FA#m LA Siamo fiori siamo due radici MI SI Che si dividono per ricominciare a crescere FA#m LA  MI  SI E siamo montagne a picco sul mare FA#m LA  MI  SI Dal punto più alto impariamo a volare FA#m Poi ritorniamo giù LA  MI  SI Lungo discese pericolose senza difese FA#m Ritorniamo giù LA  MI A illuminarci come l’estate SI Che adesso brilla FA#m LA  MI  SI Com’era il mondo prima di teee ehhehh FA#m LA  MI  SI Ahh ahh ah ah ah aaah FA#m MI SI Ora e per sempre ti chiedo di entrare FA#m MI SI All’ultima festa e nel mio primo amore FA#m Poi ritorniamo giù LA  MI  SI Lungo discese pericolose senza difese FA#m Ritorniamo giù LA  MI A illuminarci come l’estate SI Che adesso brilla FA#m LA  MI  SI Com’era il mondo prima di teee ehhehh FA#m LA  MI  SI Com’era il mondo prima di teee ehhehh FA#m LA  MI  SI Com’era il mondo prima di teee
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook