Per un milione (Boomdabash): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Per un milione"



Per un milione è la canzone con cui i Boomdabash hanno partecipato nel febbraio 2019 al 69° Festival di Sanremo, conquistando l'undicesima posizione della classifica. La presentazione al pubblico è avvenuta il 5 febbraio 2019, durante la prima serata della kermesse musicale. Pochi minuti dopo, è stato rilasciato sul canale YouTube della band il relativo videoclip, che in poche ore ha totalizzato quasi 200.000 visualizzazioni.

Grazie alla sua allegra sonorità reggae combinata a piacevoli elementi pop e rap, "Per un milione" è stato uno dei brani sanremesi più passati in radio per tutta la durata della gara. Il 6 febbraio 2019, è stato pubblicato come singolo nei principali digital store sotto l'etichetta Universal Music Italia, mentre l'8 febbraio 2019 è stato inserito come traccia d'apertura di Barracuda (Predator Edition 2019), la riedizione speciale del quinto album della band di origine salentina. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Per un milione" è eseguita in tonalità SOLm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOLm, MIb, SIb e FA. Per suonarla più facilmente e per avvicinarci al timbro originale della canzone consiglio di fissare il capotasto mobile al terzo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente MIm, DO, SOL e RE. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di tre semitoni (-3) premendo il pulsante "T-" tre volte.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SOLm Ti aspetterò MIb Perché sei tu che porti il sole SIb E non c'è niente al mondo di migliore FA Di te, nemmeno vincere un milione SOLm Ti giuro che l'attesa aumenta il desiderio MIb È un conto alla rovescia col tempo a rilento SIb Però ti sto aspettando come aspetto un treno FA Come mia nonna aspetta un terno SOLm Aspetterò che torni come aspetto il sole MIb Mentre sto camminando sotto un acquazzone SIb Come una mamma aspetta quell'ecografia FA Spero che prenda da te ma con la testa mia SOLm Ti aspetto come i lidi aspettano l'estate MIb Come le mogli dei soldati aspettano i mariti SIb Ti aspetto come i bimbi aspettano il Natale FA Come i signori col cartello aspettano agli arrivi E non è mai per me SOLm Ti aspetterò MIb Come il caffè a letto a colazione SIb Come ad un concerto dall'inizio si aspetta FA Il ritornello di quella canzone SOLm Ti aspetterò MIb Perché sei tu che porti il sole SIb E non c'è niente al mondo di migliore FA Di te, nemmeno vincere un milione SOLm MIb Non c'è niente al mondo che vorrei di più di te SIb FA Di più di quel che adesso c'è già fra di noi FA Nemmeno un milione SOLm MIb Non c'è niente al mondo che farei io senza te SIb FA Perché io non ti cambierei nemmeno per FA Nemmeno per un milione [Baila] SOLm Se mi cercherai MIb Io ti aspetto qui, ti mando la posizione SIb Così se poi mi raggiungi FA E poi ti stringo forte, questa volta non sfuggi SOLm Non ti perderò più SOLm Aspetterò che torni come aspetto il mare MIb Mentre sto camminando sotto il temporale SIb Come una mamma aspetta il figlio fuori scuola FA Ti aspetto come chi vorrebbe riabbracciarlo ancora SOLm Ti aspetto come il gol che sblocca la partita MIb Come le mogli dei soldati aspettano i mariti SIb Ma già l'attesa è fantastica FA Noi come benzina in questo mondo di plastica SOLm Ti aspetterò MIb Come il caffè a letto a colazione SIb Come ad un concerto dall'inizio si aspetta FA Il ritornello di quella canzone SOLm Ti aspetterò MIb Perché sei tu che porti il sole SIb E non c'è niente al mondo di migliore FA Di te, nemmeno vincere un milione SOLm MIb Non c'è niente al mondo che vorrei di più di te SIb FA Di più di quel che adesso c'è già fra di noi FA Nemmeno un milione SOLm MIb Non c'è niente al mondo che farei io senza te SIb FA Perché io non ti cambierei nemmeno per FA Nemmeno per un milione
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook