Il più grande spettacolo dopo il Big Bang: accordi e testo


accordi chitarra"Il più grande spettacolo dopo il Big Bang"



Il più grande spettacolo dopo il Big Bang è il titolo di una canzone di Jovanotti, pubblicata il 27 maggio 2011 dall'Etichetta discografica Universal Music. È presente come terzo singolo all'interno del diciottesimo album discografico di Jovanotti, intitolato Ora. Il brano, caratterizzato da un sound elettrorock davvero contagioso, vuole trasmettere la potenza dell'amore, vero senso di felicità sopra ogni cosa. Il video musicale è stato diretto da Leandro Manuel Emede. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, MIm, LAm, FA e MIb. Per un'esecuzione in solitaria consiglio di sostituire l'accordo di MIm con l'accordo di SOL/SI (SOL con SI al basso).


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DO MIm LAm FA (Intro)
DO Il più grande spettacolo dopo il Big Bang MIm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang LAm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang FA Siamo noi, io e te DO Ho preso la chitarra senza saper suonare MIm Volevo dirtelo, adesso stai a sentire LAm Non ti confondere prima di andartene FA Devi sapere che DO Il più grande spettacolo dopo il Big Bang MIm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang LAm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang FA Siamo noi, io e te DO Altro che il luna park, altro che il cinema MIm Altro che internet, altro che l'opera LAm Altro che il Vaticano, altro che Superman FA Altro che chiacchiere DO Il più grande spettacolo dopo il Big Bang MIm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang LAm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang FA Siamo noi, io e te... io e te DO Che ci abbracciamo forte Io e te, io e te MIm Che ci sbattiamo porte Io e te, io e te LAm Che andiamo contro vento Io e te, io e te FA Che stiamo in movimento Io e te, io e te DO Che abbiamo fatto un sogno Che volavamo insieme MIm Che abbiamo fatto tutto E tutto c'è da fare LAm Che siamo ancora in piedi In mezzo a questa strada FA Io e te, io e te MIb Io e te DO Altro che musica, altro che il Colosseo MIm Altro che America, altro che l'ecstasy LAm Altro che nevica, altro che i Rolling Stones FA Altro che il football [football] DO Altro che Lady Gaga, altro che oceani MIm Altro che argento e oro, altro che il sabato LAm Altro che le astronavi, altro che la tv FA Altro che chiacchiere DO Il più grande spettacolo dopo il Big Bang MIm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang LAm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang FA Siamo noi, io e te DO Che abbiamo fatto a pugni Io e te, io e te MIm Fino a volersi bene Io e te, io e te LAm Che andiamo alla deriva Io e te, io e te FA Nella corrente, io e te DO Che attraversiamo il fuoco Con un ghiacciolo in mano MIm Che siamo due puntini Ma visti da lontano LAm Che ci aspettiamo il meglio Come ogni primavera FA Io e te, io e te MIb Io e te DO Il più grande spettacolo dopo il Big Bang MIm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang LAm Il più grande spettacolo dopo il Big Bang FA Siamo noi, io e te DO MIm LAm FA (Strumentale) DO Ho preso la chitarra senza saper suonare MIm È bello vivere anche se si sta male LAm Volevo dirtelo perchè ce l'ho nel cuore FA DO Son sicurissimo, amore
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook