Sotto bombardamento (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Sotto bombardamento"



Sotto bombardamento è il titolo di una canzone scritta ed interpretata dal cantante emiliano Luciano Ligabue ed è in rotazione radiofonica dal 18 maggio 2012. Il brano è presente come terzo singolo nell'album live Campovolo 2.011. L'album contiene la registrazione integrale del concerto che Ligabue ha tenuto di fronte a quasi 120.000 spettatori nell'Aeroporto di Reggio Emilia il 16 luglio 2011. La canzone è stata prodotta da Luciano Luisi e registrata in studio con La Banda. Gli accordi per chitarra presenti in "Sotto bombardamento" sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LA. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LA, RE, DO, SOL, FA e MIm. Nell'introduzione e in molte parti della canzone sono usati gli accordi di quinta (powerchords).


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
LA RE DO SOL RE LA RE DO SOL RE LA RE DO SOL RE LA RE DO SOL RE (Intro)
LA LA SOL Tieni giù la testa che LA LA SOL Volano mig volano titoli LA LA SOL Anche tu vedo che LA LA SOL Ti senti nuda come me LA LA SOL Ma che qui più sento e LA LA SOL Meno meno meno sento LA LA SOL Ci si sente profughi LA LA SOL Sotto bombardamento DO SOL Dicevi che il mondo va cambiato DO SOL RE E intanto è lui che cambia te DO SOL Dicevi che il mondo va capito DO È lui che non capisce te RE Non capisce te FA MIm SOL Non capisce te, ah ah ah ah ah aaaah LA RE Parla più piano che non ti sento DO SOL RE Sotto sotto sotto sotto bombardamento LA RE Chiudimi a chiave quando mi hai dentro DO SOL RE Sotto sotto sotto sotto bombardamento LA RE DO SOL RE Oh oh oh oh oh oh oh oh LA RE DO SOL RE Oh oh oh oh oh oh oh oh FA Il fuoco si allarga spinto dal vento SOL Sotto bombardamento LA RE SOL (Stacco) LA LA SOL Tieni giù la testa che LA LA SOL Volano news sparano missili LA LA SOL Stiamo qui nel rifugio che LA LA SOL Viveri ce n'è ce n'è LA LA SOL Ti diranno sempre che LA LA SOL Uno vince e l'altro perde LA LA SOL Ci sarà un antidoto LA LA SOL Per questo overdose di merda DO SOL Dicevi che il mondo va cambiato DO SOL RE E intanto è lui che cambia te DO SOL Dicevi che il mondo va colpito DO E intanto lui colpisce te RE Lui colpisce te FA MIm SOL Lui colpisce te, ah ah ah ah ah aaaah LA RE Parla più piano che non ti sento DO SOL RE Sotto sotto sotto sotto bombardamento LA RE Chiudimi a chiave quando mi hai dentro DO SOL RE Sotto sotto sotto sotto bombardamento LA RE DO SOL RE Oh oh oh oh oh oh oh oh LA RE DO SOL RE Oh oh oh oh oh oh oh oh FA Il fuoco si allarga spinto dal vento SOL Sotto bombardamento LA DO RE FA (Assolo) LA RE DO SOL RE Oh oh oh oh oh oh oh oh LA RE DO SOL RE Oh oh oh oh oh oh oh oh LA RE Parla più piano che non ti sento DO SOL RE Sotto sotto sotto sotto bombardamento LA RE Chiudimi a chiave quando mi hai dentro DO SOL RE Sotto bombardamento LA DO RE FA (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).