Love me do (The Beatles): accordi per chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Love me do"



Love Me Do è il titolo del primo singolo dei Beatles, pubblicato nel Regno Unito il 5 ottobre 1962 dall'etichetta discografica Parlophone. Nel 1963 il singolo è stato inserito nel loro album di debutto "Please Please Me". Sul lato B dell'album è presente il brano scritto da Paul McCartney, P.S. I Love You. Con una forte sonorità beat, Love Me Do ha subito riscosso un grande successo, tanto da raggiungere la diciasettesima posizione nel Regno Unito e la prima posizione negli Stati Uniti. Successivamente, nel 1982, il singolo ricevette una forte promozione commerciale e salì alla quarta posizione nel Regno Unito. Nel 2012, la canzone è diventata di dominio pubblico in Europa in quanto non ci sono attualmente disegni di legge per estendere il diritto d'autore per altri 20 anni. Il brano, composto da Paul McCartney, inizia con l'armonica a bocca diatonica di John Lennon; e prosegue sulle strofe cantate da Lennon e McCartney insieme. Gli accordi per chitarra presenti in Love Me Do sono solamente tre.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale è eseguita in tonalità SOL. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL, DO e RE.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).