La mia banda suona il rock (Ivano Fossati): accordi chitarra e testo


accordi chitarraAccordi de "La mia banda suona il rock"



La mia banda suona il rock è il titolo di una delle più celebri canzoni scritte e cantate da Ivano Fossati. È stata pubblicata nel 1979 dalla casa discografica RCA Italiana come traccia d'apertura dell'omonimo album musicale, il quinto album dell'artista genovese. Inoltre, il brano è stato inciso su disco 45 giri insieme alla commovente ballata E di nuovo cambio casa. Grazie alla sua travolgente sonorità pop rock dal sapore latino, La mia banda suona il rock ha riscosso un grandissimo successo commerciale, conquistando la dodicesima posizione nella classifica italiana a cavallo tra gli anni 1979 e 1980. Molti sono gli artisti che successivamente l'hanno ripresa e reinterpretata, facendone una propria cover. Tra le cover più note possiamo ricordare quella de I Ricchi e Poveri del 1992, quella di Fiordaliso del 1997 e quella di Laura Pausini del 2006. Gli accordi per chitarra presenti ne "La mia banda suona il rock" sono otto.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, SOL, MIm, DO, LAb, SIbm, FAm e REb.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LAm SOL MIm LAm LAm SOL MIm LAm (Intro)
SOL La mia banda suona il rock MIm LAm E tutto il resto all'occorrenza LAm SOL Sappiamo bene che da noi MIm LAm Fare tutto è un'esigenza LAm SOL È un rock... bambino MIm LAm Soltanto un po' latino LAm SOL Una musica che è speranza MIm LAm Una musica che è pazienza LAm SOL È come un treno che è passato MIm LAm Con un carico di frutti LAm SOL Eravamo alla stazione si MIm LAm Ma dormivamo tutti LAm SOL E la mia banda suona il rock MIm LAm Per chi l'ha visto e per chi non c'era LAm SOL E per chi quel giorno lì MIm LAm Inseguiva una sua chimera DO  SOL  MIm Oh non svegliaaateeeeviii LAm Oooh non ancora DO  SOL  MIm E non fermaaateeeciiii no LAm No per favore no SOL La mia banda suona il rock MIm LAm E cambia faccia all'occorrenza LAm SOL Da quando il trasformismo MIm LAm È diventato un'esigenza LAm SOL Ci vedrete in crinoline MIm LAm Come brutte ballerine LAm SOL Ci vedrete danzare MIm LAm Come giovani zanzare LAm SOL Ci vedrete alla frontiera MIm LAm Con la macchina bloccata LAm SOL Ma lui ce l'avrà fatta MIm LAm La musica è passata LAm SOL È un rock... bambino MIm LAm Soltanto un po' latino LAm SOL Viaggia senza passaporto MIm LAm E noi dietro col fiato corto LAm SOL Lui ti penetra nei muri MIm LAm Ti fa breccia nella porta LAm SOL Ma in fondo viene a dirti MIm LAm Che la tua anima non è morta DO  SOL  MIm E non svegliaaateeeeviii LAm Oooh non ancora DO  SOL  MIm E non fermaaateeeciiii no LAm No per favore no LAm SOL MIm LAm LAm SOL MIm LAm (Stacco) La mia banda suona il rock LAb SIbm Ed è un'eterna partenza LAb Viaggia bene ad onde medie FAm SIbm E a modulazione di frequenza SIbm LAb È un rock... bambino FAm SIbm Soltanto un po' latino SIbm LAb Una musica che è speranza FAm SIbm Una musica che è pazienza SIbm LAb È come un treno che è passato FAm SIbm Con un carico di frutti SIbm LAb Eravamo alla stazione si FAm SIbm Ma dormivamo tutti SIbm LAb E la mia banda suona il rock FAm SIbm Per chi l'ha visto e per chi non c'era SIbm LAb E per chi quel giorno lì FAm SIbm Inseguiva una sua chimera REb  LAb  FAm Oh non svegliaaateeeeviii SIbm Oooh non ancora REb  LAb  FAm E non fermaaateeeciiii no SIbm No per favore no REb LAb FAm SIbm REb LAb FAm SIbm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook