Da Zero a Cento (Baby K): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Da zero a cento"



Da zero a cento è un brano musicale della rapper italiana Baby K, pubblicato per la prima volta il 14 giugno 2018 come colonna sonora dello spot pubblicitario Vodafone Unlimited. Il singolo è stato invece rilasciato il 22 giugno 2018 dalla casa discografica Sony Music ed è disponibile sia in download digitale che in streaming. Caratterizzato da fresche sonorità pop rap con un pizzico di travolgente reggae, questo pezzo è entrato subito nel novero dei tormentoni dell'estate 2018, debuttando direttamente alla terza posizione della classifica FIMI.

Il videoclip, uscito su YouTube il 28 giugno 2018, ha addirittura portato alla giovane cantante un importante riconoscimento, il riconoscimento di un record. Infatti, il 28 giugno le visualizzazioni del videoclip sono state talmente tante da far incoronare Baby K come l'artista femminile che, nell'arco delle prime 24 ore, ha fatto il maggior numero di visualizzazioni con un video. Le scene del videoclip sono nate da un'idea della stessa Baby K e sono state girate sotto l'occhio attento della filmmaker Martina Pastori presso l'Adria International Raceway di Rovigo, tra spettacolari auto da corsa e sensuali ballerine. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono tre.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Da zero a cento" è eseguita in tonalità MIbm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIbm, LAbm e REb. Per suonarla più facilmente consiglio di fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente REm, SOLm e DO. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
MIbm LAbm REb MIbm (Intro) MIbm LAbm Ho perso il conto di quanti viaggi ti fai [He] REb MIbm Quanti chilometri senza partire mai MIbm LAbm Io cerco il mare mentre tu cerchi il Wi-Fi [He] REb Quest'estate cosa fai MIbm REb Faccio di tutto, prendo e mi butto [Eee] MIbm Gli ultimi posti in aereo LAbm Palme che toccano il cielo REb Foto con hashtag "Io c'ero" MIbm Andale, andale REb MIbm LAbm Portami giù dove non si tocca, dove la vida è loca REb Su una ruota, questa notte è nostra [Eeeh] MIbm Faremo come il vento: da zero a cento REb MIbm LAbm Portami giù dove non si tocca, dove la vida è loca REb Andiamo a ruota, questa notte è nostra [Eeeh] MIbm Faremo come il vento: REb MIbm LAbm REb MIbm Da zero a cento, zero a cento-oh.. o-oh.. o-oh.. ooh REb Da zero a cento, zero a cento MIbm Maracaibo, sei del mattino LAbm Un cappuccino e tuffo sul lettino REb Hola papito, no hablo español MIbm REb Andale, andale MIbm Altro festino, cervello nel frigo LAbm Quanto sei figo, capisci che dico? REb Sarai un tattoo di cui mi pentirò MIbm REb Andale, andale [Trrraah] MIbm A casa, in un posto straniero LAbm Dal cielo cade un desiderio REb A cento, partiti da zero MIbm Andale, andale REb MIbm LAbm Portami giù dove non si tocca, dove la vida è loca REb Andiamo a ruota, questa notte è nostra [Eeeh] MIbm Faremo come il vento: da zero a cento REb MIbm LAbm Portami giù dove non si tocca, dove la vida è loca REb Su una ruota, questa notte è nostra [Eeeh] MIbm Faremo come il vento: REb MIbm LAbm REb MIbm Da zero a cento, zero a cento-oh.. o-oh.. o-oh.. ooh REb MIbm LAbm REb MIbm Da zero a cento, zero a cento-oh.. o-oh.. o-oh.. ooh REb Da zero a cento, zero a cento MIbm Salta sulle spalle tra la gente LAbm Solo un battito che sale e che ti prende REb Se fuori c'è la notte che si accende MIbm La mia è un'estate che ricorderò per sempre MIbm Salta sulle spalle tra la gente LAbm Solo un battito che sale e che ti prende REb Sei una musica che brucia sottopelle MIbm Sai che l'estate può durare anche per sempre? Andale, andale REb MIbm LAbm Portami giù dove non si tocca, dove la vida è loca REb Andiamo a ruota, questa notte è nostra [Eeeh] MIbm Faremo come il vento: da zero a cento REb MIbm LAbm Portami giù dove non si tocca, dove la vida è loca REb Su una ruota, questa notte è nostra [Eeeh] MIbm Faremo come il vento: REb MIbm LAbm REb MIbm Da zero a cento, zero a cento-oh.. o-oh.. o-oh.. ooh REb MIbm LAbm REb MIbm Da zero a cento, zero a cento-oh.. o-oh.. o-oh.. ooh REb MIbm Da zero a cento, zero a cento
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook