Testo e Accordi "Una carezza in un pugno"
Una carezza in un pugno è il titolo di una celebre canzone d'amore, cantata da Adriano Celentano e pubblicata nel 1968 all'interno del suo quarantottesimo 45 giri intitolato "Azzurro/Una carezza in un pugno". Il testo fu scritto in collaborazione con Luciano Beretta e Miki Del Prete mentre la musica fu composta dal pianista Nando de Luca insieme al chitarrista Gino Santercole. Gli accordi per chitarra contenuti in "Una carezza in un pugno" sono sette.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale di "Una carezza in un pugno" è eseguita in tonalità RE e senza l'uso di capotasto mobile. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE, FA#m, MIm, LA, SIm, SOL e LA#.
Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
RE SOL LA RE RE SOL LA RE (Intro)
RE FA#m A mezzanotte sai che io ti penserò MIm LA Ovunque tu sarai, sei mia RE SIm E stringerò il cuscino fra le braccia MIm Mentre cercherò il tuo viso LA Che splendido nell'ombra apparirà SOL Mi sembrerà di cogliere LA# Una stella in mezzo al ciel RE Così tu non sarai lontano MIm LA Quando brillerai nella mia mano RE FA#m Ma non vorrei che tu a mezzanotte e tre MIm LA Stai già pensando a un altro uomo RE SIm Mi sento già sperduto e la mia mano MIm Dove prima tu brillavi LA È diventata un pugno chiuso, sai SOL LA# Cattivo come adesso non lo sono stato mai RE E quando mezzanotte viene MIm Se davvero mi vuoi bene FA#m Pensami mezz'ora almeno SOL LA E dal pugno chiuso una carezza RE FA#m MIm LA Nascerà RE SIm E stringerò il cuscino fra le braccia MIm Mentre cercherò il tuo viso LA Che splendido nell'ombra apparirà RE FA#m Ma non vorrei che tu a mezzanotte e tre MIm LA Stai già pensando a un altro uomo RE SIm Mi sento già sperduto e la mia mano MIm Dove prima tu brillavi LA È diventata un pugno chiuso, sai SOL LA# Cattivo come adesso non lo sono stato mai RE E quando mezzanotte viene MIm Se davvero mi vuoi bene FA#m Pensami mezz'ora almeno SOL LA E dal pugno chiuso una carezza RE FA#m MIm LA Nascerà RE SIm E stringerò il cuscino tra le braccia MIm Mentre cercherò il tuo viso LA Che splendido nell'ombra apparirà
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).