Introverso (Chiara Dello Iacovo): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Introverso"



Introverso è il titolo di una canzone della cantautrice pop Chiara Dello Iacovo, scritta durante la sua partecipazione al talent show di Rai Due "The Voice 2015" e pubblicata come singolo il 12 febbraio 2016 dall'etichetta discografica Rusty Records. Con questo brano, Chiara ha vinto il premio della sala stampa "Lucio Dalla" e si è classificata al secondo posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, alle spalle di Francesco Gabbani.

Il singolo è disponibile al download digitale sul sito di Amazon, al costo di 1,29 euro. In contemporanea con la sua pubblicazione è stato rilasciato anche l'album di debutto, dal titolo Appena sveglia. Introdotto proprio dal brano sanremese, l'album è formato da dieci tracce musicali in cui si avverte subito la freschezza della voce di Chiara, i testi originali e densi di significato ed infine le sonorità particolari ed innovative.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone "Introverso" di Chiara Dello Iacovo è eseguita in tonalità DOm. Gli accordi per chitarra sono sette e nella tonalità originale sono i seguenti: DOm, LAb, MIb, SIb, SOLm, SOL e FAm. Per semplificare l'esecuzione alla chitarra, è possibile posizionare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente: SIm, SOL, RE, LA, FA#m, FA# e MIm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DOm LAb MIb SIb DOm LAb MIb SIb (Intro)
DOm LAb È tutto sterile ed asettico MIb SIb Dentro a questo imballaggio plastico DOm LAb Dove le bombole di ossigeno MIb SOLm Son razionate più del merito DOm LAb Non basta un bel discorso MIb SIb Per ritenerti assolto DOm LAb Non basta un documento SOL Per assumere un’identità DOm LAb È tutto stabile e meccanico MIb SIb Dentro a questo ingranaggio cosmico DOm LAb Che lo ritrovo tra le costole MIb SOLm A controllare ogni mio battito DOm LAb Non trovo un percorso MIb SIb Che mi stia bene addosso DOm Ed in realtà io non lo so LAb Se ne ho davvero bisogno SOL Me l’hai messo solo in mente tu DOm DOm  LAb Intro. Dentro. Verso giusto opposto MIb Ma quando ti ricapita di stare zitto SOLm E smetterla di prendere opinioni in affitto DOm DOm Intro. Verso LAb  MIb  SOL Così mi riconosco in meee DOm LAb MIb SIb Senza doverlo dimostrare DOm LAb MIb SOL Senza doverlo dimostrare a te DOm LAb Sono rinchiusa dentro al cellophan MIb SIb Con le mie valvole che scoppiano DOm LAb E la pressione tesa al massimo MIb SOLm Comprime il mio pensiero critico DOm LAb Non serve proprio a niente MIb SIb Giocare sotto banco DOm LAb Ma non sei ancora stanco SOL Di dover svendere la tua integrità DOm DOm  LAb  LAb Intro. Dentro. Verso. Giusto opposto MIb Ma quando ti ricapita di stare zitto SOLm E smetterla di prendere opinioni in affitto DOm Intro. Verso LAb  MIb  SOL Così mi riconosco in meee LAb MIb SIb Senza doverlo dimostrare LAb MIb Senza doverlo dimostrareeee SOL Senza doverlo dimostrareeee DOm DOm  LAb  LAb Intro. Verso. Non c’è giusto opposto MIb Ma quando ti ricapita di stare zitto SOL E smetterla di prendere opinioni in affitto LAb  SOLm Intro. Verso FAm  MIb  SOL Così mi riconosco in meee Senza doverlo dimostrare a te
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook