Gli anni (883): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "Gli anni"



Gli anni è una canzone scritta da Max Pezzali per l'album musicale degli 883 chiamato La Donna Il Sogno e Il Grande Incubo. È sicuramente una delle canzoni più belle degli 883 e racconta il mito della giovinezza vissuta dalla generazione della metà degli anni novanta tra il "grande Real", i Roy Rogers, le mitiche puntate di Happy days ed i grandi film ed i motorini. Gli accordi per chitarra della canzone "Gli anni" sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone Gli anni degli 883 è eseguita in tonalità SOL e senza l'uso di capotasto mobile. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL, MIm, DO, RE e LAm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SOL (Intro)
MIm DO SOL RE Stessa storia, stesso posto, stesso bar MIm DO SOL RE MIm Stessa gente che vien dentro, consuma e poi va RE DO RE SOL Non lo so, che faccio qui RE DO RE MIm RE DO Esco un po', e vedo i fari dell'auto che mi MIm RE DO RE SOL Guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi SOL RE LAm Gli anni d'oro del grande Real DO RE Gli anni di Happy Days e di Ralph Malph DO RE Gli anni delle immense compagnie DO RE SOL Gli anni in motorino sempre in due SOL RE LAm Gli anni di che belli erano i film DO RE Gli anni dei Roy Rogers come jeans DO RE Gli anni di qualsiasi cosa fai DO RE MIm RE DO Gli anni del tranquillo siam qui noi MIm RE DO RE SOL Siamo qui noi MIm DO SOL RE Stessa storia stesso posto stesso bar MIm DO SOL RE MIm Una coppia che conosco c'avran la mia età RE DO RE SOL Come va, salutano RE DO RE MIm RE DO Cosi io, vedo le fedi alle dita dei due MIm RE DO RE SOL Che porco giuda potrei essere io qualche anno fa SOL RE LAm Gli anni d'oro del grande Real DO RE Gli anni di Happy Days e di Ralph Malph DO RE Gli anni delle immense compagnie DO RE SOL Gli anni in motorino sempre in due SOL RE LAm Gli anni di che belli erano i film DO RE Gli anni dei Roy Rogers come jeans DO RE Gli anni di qualsiasi cosa fai DO RE MIm RE DO Gli anni del tranquillo siam qui noi MIm RE DO RE SOL Siamo qui noi MIm DO SOL RE Stessa storia, stesso posto, stesso bar MIm DO SOL RE MIm Stan quasi chiudendo poi me ne andrò a casa mia RE DO RE SOL Solo lei, davanti a me RE DO RE MIm RE DO Cosa vuoi, il tempo passa per tutti lo sai MIm RE DO RE SOL Nessuno indietro lo riporterà, neppure noi SOL RE LAm Gli anni d'oro del grande Real DO RE Gli anni di Happy Days e di Ralph Malph DO RE Gli anni delle immense compagnie DO RE SOL Gli anni in motorino sempre in due SOL RE LAm Gli anni di che belli erano i film DO RE Gli anni dei Roy Rogers come jeans DO RE Gli anni di qualsiasi cosa fai DO RE MIm RE DO Gli anni del tranquillo siam qui noi MIm RE DO RE SOL Siamo qui noi (Finale Strumentale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook