Dieci ragazze (Lucio Battisti): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Dieci ragazze"



Dieci ragazze è il titolo del sesto singolo del grande cantautore di Poggio Bustone, Lucio Battisti. La canzone è uscita il 28 marzo 1969 e raggiunse rapidamente una notevole popolarità grazie al suo ritmo veloce e accattivante. Ancora oggi gode di una certa notorietà nel repertorio di Battisti. Il testo della canzone ha come protagonista un amante sconfitto dal mancato amore derivante dalla sua donna, e per smettere di soffrire cerca di dimenticarla, circondandosi di dieci ragazze appunto, ma alla fine anche se ha una ragazza per il giorno e una per la notte disposte a fare di tutto per lui, muore per il suo grande amore che purtroppo non può avere. Gli accordi per chitarra della canzone Dieci ragazze sono quindici.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone "Dieci ragazze" è eseguita in tonalità LAm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LAm, FA, MI, DO, RE, SOL, FA7, LA#m, DO#, RE#, FA#, SOL#, FA#7, SIm e SOL7.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
LAm Ho visto un uomo che moriva per amore
LAm LAm FA Ne ho visto un altro che più lacrime non ha LAm FA Nessun coltello mai ti può ferir di più MI Di un grande amore che ti stringe il cuor LAm Dieci ragazze per me posson bastare MI Dieci ragazze per me voglio dimenticare LAm DO Capelli biondi da accarezzare RE FA E labbra rosse sulle quali morire LAm MI LAm MI Dieci ragazze per me, solo per me LAm Una la voglio perché sa bene ballare LAm Una la voglio perché MI Ancor non sa cosa vuol dir l'amore LAm DO RE FA Una soltanto perché ha conosciuto tutti tranne me LAm MI LAm MI Dieci ragazze così che dicono solo di sì MI Vorrei sapere chi ha detto LAm SOL LAm MI Che non vivo più senza te LAm SOL DO MI Matto, quello è proprio matto perché forse non sa LAm SOL LAm SOL Che posso averne una per il giorno, una per la sera LAm Però quel matto mi conosce LAm FA7 Perché ha detto una cosa vera LA#m Dieci ragazze per me posson bastare FA Dieci ragazze per me io voglio dimenticare LA#m  DO# Capelli biondi da accarezzare RE#  FA# E labbra rosse sulle quali morire LA#m  FA  LA#m Dieci ragazze così che dicon solo di sì FA Vorrei sapere chi ha detto LA#m SOL# LA#m FA Che non vivo più senza te LA#m  SOL#  DO# FA Matto, quello è proprio matto perché forse non sa LA#m  SOL# LA#m  SOL# Che posso averne una per il giorno, una per la sera LA#m Però quel matto mi conosce LA#m FA#7 Perché ha detto una cosa vera SIm Dieci ragazze per me SOL Dieci ragazze per me MI Dieci ragazze per me SIm Però io muoio per te SOL7 SIm Però io muoio per te SOL7 SIm Però io muoio per te SOL7 SIm SOL7 SIm SOL7 SIm LA SIm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).