Il sale della terra (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "Il sale della terra"



Il Sale Della Terra è il titolo di una canzone hard rock scritta ed interpretata dal cantautore e chitarrista emiliano Luciano Ligabue. Con questa canzone, Ligabue sfoga tutta la sua rabbia per l'incessante condizione di declino sociale e morale della sua amata Italia. La versione digitale è stata pubblicata per la prima volta il 5 settembre 2013 dall'etichetta discografica Zoo Aperto Srl presso i digital store di iTunes, GooglePlay e Amazon, mentre la versione CD singolo e la speciale edizione limitata in vinile 45 giri è stata pubblicata il 24 settembre 2013.

Il videoclip musicale, girato lungo le strade di New York City, mostra Ligabue camminare e confondersi tra i flussi di folla newyorkese. Il brano ha raccolto molti apprezzamenti da parte del pubblico, tanto da debuttare direttamente in seconda posizione nella Top Digital Download, la prestigiosa classifica dei singoli più venduti in Italia. Il 26 novembre 2013, "Il Sale Della Terra" è stato inserito nel decimo album di Ligabue intitolato Mondovisione. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale de "Il Sale Della Terra" è eseguita in tonalità SOLm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOLm, SIb, FA, DOm e REm. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al terzo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente MIm, SOL, RE, LAm e SIm. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di tre semitoni (-3) premendo tre volte il pulsante "T-".


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
SOLm SIb FA DOm (Intro)
SOLm SIb Siamo la sorpresa dietro i vetri scuri FA DOm Siamo la risata dentro il tunnel degli orrori SOLm SIb Siamo la promessa che non costa niente FA DOm Siamo la chiarezza che voleva molta gente SOLm SIb FA DOm REm SOLm SIb FA DOm REm (Stacco) SOLm SIb Siamo il capitano che vi fa l’inchino FA DOm Siamo la ragazza nel bel mezzo dell’inchino SOLm SIb Siamo i trucchi nuovi per i maghi vecchi FA DOm Siamo le ragazze nella sala degli specchi SOLm Siamo il culo sulla sedia SIb Il dramma la commedia FA DOm Il facile rimedio SOLm SIb Siamo l’arroganza che non ha paura FA DOm Siamo quelli a cui non devi chiedere fattura SOLm SIb FA DOm Siamo yeeee yeeeee.. il sale della terra SOLm SIb FA DOm Siamo yeeee yeeeee.. il sale della terra SOLm SIb FA DOm REm SOLm SIb FA DOm REm (Stacco) SOLm SIb Siamo l’opinione sotto libro paga FA DOm Siamo le riunioni qui nel retro di bottega SOLm SIb Siamo le figure dietro le figure FA DOm Siamo la vergogna che fingiamo di provare SOLm Siamo il culo sulla sedia SIb La farsa la tragedia FA DOm Il forte sotto assedio SOLm SIb Siamo la vittoria della tradizione FA DOm Siamo furbi che più furbi di così si muore SOLm SIb FA DOm Siamo yeeee yeeeee.. il sale della terra SOLm SIb FA DOm Siamo yeeee yeeeee.. il sale della terra SOLm SIb FA DOm REm (Stacco) SOLm SIb Siamo la freddezza che non ha paura FA DOm Siamo quel tappeto steso sulla spazzatura SOLm SIb Siamo la Montblanc con cui ti faccio fuori FA DOm Siamo la risata dentro il tunnel degli orrori SOLm SIb FA DOm Siamo yeeee yeeeee.. il sale della terra SOLm SIb FA DOm Siamo yeeee yeeeee.. il sale della terra SOLm SIb FA DOm Siamo yeeee yeeeee.. il sale della terra SOLm SIb FA DOm Siamo yeeee yeeeee.. il sale della terra SOLm SIb FA DOm REm SOLm SIb FA DOm REm (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).