Non ti dico no (Boomdabash e L. Bertè): accordi e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Non ti dico no"



Non ti dico no è il titolo di un singolo della band reggae Boomdabash (o Boom Da Bash), realizzato in collaborazione con la cantante Loredana Bertè e pubblicato in formato digitale il 4 maggio 2018 sotto l'etichetta discografica Universal Music Italia. In contemporanea con la pubblicazione del singolo, è stato rilasciato sul canale YouTube-Vevo della band pugliese anche il relativo videoclip. Le scene del videoclip, girate a Milano dal regista Cosimo Alemà, mostrano delle giovani coppie di ragazze intente a trascorrere una serata spensierata ed a vivere liberamente il loro reciproco amore, quell'amore vero e sincero che non teme pregiudizi.

Dal punto di vista musicale, il brano è caratterizzato da una sapiente fusione di sonorità tipicamente reggae ed altri elementi come il soul, il drum & bass e naturalmente l'hip hop, che donano alla canzone un particolare sapore estivo. La musica ed il testo sono stati scritti da Angelo Cisternino (beatmaker del gruppo), Angelo Rogoli (voce), Cheope, Federica Abbate e dai celebri produttori multiplatino Takagi & Ketra (all'anagrafe Alessandro Merli e Fabio Clemente). "Non ti dico no" è incluso sia in Barracuda, il quinto album dei Boomdabash, che nel'album di inediti 2018 di Loredana Berté. Gli accordi per chitarra della canzone sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Non ti dico no" è eseguita in tonalità DOm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DOm, LAb, FAm, MIb e SIb. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi diventeranno rispettivamente SIm, SOL, MIm, RE e LA. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
DOm LAb Questa sera non ti dico no FAm SIb Arriviamo in Cile in autostop DOm LAb Non chiedermi la luna tanto la conosco FAm Questa sera non ti dico no Domani non lo so DOm LAb Il tuo profumo resta fra le mie dita FAm SIb Ti rincorro come fossi l’ultimo treno della vita DOm LAb Questo caldo frantuma le ossa FAm SIb Prima che l’acqua corroda la roccia DOm LAb Bedda nesciamo ovunque bye bye FAm SIb Lontano dai guai dove nessuno lo sa DOm LAb Per dimenticare in una notte intera FAm Tutto quello che non va SIb Ti prometto che stasera DOm LAb Questa sera non ti dico no FAm SIb Puoi portarmi fino in Messico DOm LAb Ma non andiamo al mare in qualunque posto FAm SIb C’è troppa gente ad agosto DOm LAb E questa sera non ti dico no FAm SIb Arriviamo in Cile in autostop DOm LAb Non chiedermi la luna tanto la conosco FAm Questa sera non ti dico no Domani non lo so DOm LAb FAm SIb Questa sera non ti dico no DOm LAb FAm SIb Questa sera non ti dico no DOm LAb Never felt this way before you get into my life FAm SIb Remember the first time that I saw you DOm We were going so high, high, high LAb FAm But now you’re feeling so low SIb DOm LAb And it’s funny how this life can be so cruel and sad FAm SIb It’s like a journey to nowhere fly to the moon and back DOm LAb Together we can set the world on fire but FAm SIb You don’t realize girl, love is a liar DOm LAb Questa sera non ti dico no FAm SIb Puoi portarmi fino in Messico DOm LAb Ma non andiamo al mare in qualunque posto FAm SIb C’è troppa gente ad agosto DOm LAb E questa sera non ti dico no FAm SIb Arriviamo in Cile in autostop DOm LAb Non chiedermi la luna tanto la conosco FAm Questa sera non ti dico no SIb LAb Domani non lo so SIb Domani non lo so DOm SIb Perchè la vita va di fretta sempre troppo da fare MIb E domani magari, magari LAb In questo mare non ci puoi nuotare DOm SIb E l’ho pagata sulla pelle e non mi ha dato il resto MIb E la sera i locali, i locali LAb Chiudono troppo presto SIb Chiudono troppo presto, sì... oh DOm LAb FAm SIb DOm LAb FAm SIb (Stacco) DOm LAb Questa sera non ti dico no FAm SIb Puoi portarmi fino in Messico DOm LAb Ma non andiamo al mare in qualunque posto FAm SIb C’è troppa gente ad agosto DOm LAb E questa sera non ti dico no FAm SIb Arriviamo in Cile in autostop DOm LAb Non chiedermi la luna tanto la conosco FAm Questa sera non ti dico no SIb Domani non lo so
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook