Testo e Accordi di "Guai"
Guai è il titolo di una canzone di Vasco Rossi, pubblicata il 4 novembre 2014 come quarta traccia del suo ventisettesimo album musicale intitolato Sono innocente. Il testo e le musiche del brano sono state scritte dallo stesso Vasco in collaborazione con Gaetano Curreri (leader del gruppo musicale Stadio) ed il grande compositore Saverio Grandi. In questo brano, Vasco comprende le difficoltà che possono esserci in una relazione sentimentale e "sgrida" in modo amorevole le insicurezze della sua compagna, invitandola ad amare senza pensare troppo al domani, perchè la vita in fondo è breve e imprevedibile. Gli accordi per chitarra presenti in "Guai" sono dodici.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità RE. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE, SOL, LA4, LA, RE2, LAm7, MIm, MI, DO#m, FA#m, SI e SI4.






.png)






Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
RE SOL RE LA4 (Intro)
RE SOL Guai non devi dirlo mai RE Che adesso non lo sai LA4 LA Se poi mi amerai........ tutta la vita RE SOL Tu dimmi solo se RE2 Adesso sei con me LA4 LA Oppure non mi vuoi........ ed è finita LAm7 MIm Sai, si vive senza mai RE LAm7 Sapere come andrà........ domani LAm7 MI È facile però DO#m Adesso non si può FA#m SI Ritornare ormai MI LA Tu non me la racconti MI LA Non mi interessa che DO#m LA Non mi puoi venire a dire che ora piangi FA#m SI4 SI Se sei insieme a me MI LA Togliti dalla testa MI LA Non puoi disfarti di me DO#m LA Se non sei felice come una volta FA#m SI Non puoi dare la colpa a me MI (Stacco) RE SOL La verità lo so RE È semplice però LA4 LA A un certo punto poi........ bisogna dirla RE SOL Non è per onestà RE2 E neanche carità LA4 LA Che dico che tra noi........ non è finita LAm7 MIm Non chiedertelo mai RE LAm7 Che cosa durerà........ davvero LAm7 MIm La vita è troppo breve DO#m Ci son delle sorprese FA#m SI Che non ti aspetti mai MI LA Tu non me la racconti MI LA Non mi interessa che DO#m LA Non mi puoi venire a dire che ora piangi FA#m SI4 SI Se sei insieme a me MI LA Togliti dalla testa MI LA Non puoi disfarti di me DO#m LA Se non sei felice come una volta FA#m SI Non puoi dare la colpa a me MI LA MI LA (Stacco) DO#m LA Se non sei felice come una volta FA#m SI4 SI Non puoi dare la colpa a me MI LA MI LA DO#m LA FA#m SI MI MI (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).