Testo e Accordi di "Albachiara"
Albachiara è il titolo di una famosa canzone di Vasco Rossi, pubblicata nel 1979 all'interno del suo album musicale Non Siamo Mica Gli Americani. Il testo della canzone è stato scritto da Vasco Rossi, mentre la musica è stata scritta in collaborazione con il bassista e produttore discografico Alan Taylor. Poco dopo l'uscita dell'album, la canzone ottenne un grandissimo successo tanto che il nome dello stesso album fu cambiato in Albachiara. Vasco Rossi ha affermato di aver scritto la canzone Albachiara di getto, aspettando mentre la madre cucinava, ispirato da una ragazzina di tredici anni che vedeva sempre passare alla fermata della corriera di Zocca. Gli accordi per chitarra presenti in Albachiara sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, SOL, LAm, FA, RE e SOL7.







Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
(Intro)
DO SOL Respiri piano per non far rumore LAm DO Ti addormenti di sera e ti risvegli col sole FA DO Sei chiara come un'alba RE SOL Sei fresca come l'aria DO SOL Diventi rossa se qualcuno ti guarda LAm DO E sei fantastica quando sei assorta FA DO Nei tuoi problemi RE SOL Nei tuoi pensieri DO SOL LAm Ti vesti svogliatamente, non metti mai niente DO Che possa attirare attenzione FA DO Un particolare RE SOL7 Solo per farti guardare DO SOL LAm DO FA DO RE SOL SOL FA RE SOL SOL FA (Stacco) DO SOL Respiri piano per non far rumore LAm DO Ti addormenti di sera e ti risvegli col sole FA DO Sei chiara come un'alba RE SOL Sei fresca come l'aria DO SOL Diventi rossa se qualcuno ti guarda LAm DO E sei fantastica quando sei assorta FA DO Nei tuoi problemi RE SOL Nei tuoi pensieri DO SOL LAm Ti vesti svogliatamente, non metti mai niente DO Che possa attirare attenzione FA DO Un particolare RE SOL Per farti guardare DO SOL LAm E con la faccia pulita cammini per strada DO FA Mangiando una mela, coi libri di scuola DO RE SOL Ti piace studiare, non te ne devi vergognare DO SOL E quando guardi con quegli occhi grandi LAm DO Forse un po' troppo sinceri, sinceri FA DO Si vede quello che pensi RE SOL Quello che sogni DO SOL7 E qualche volta fai pensieri strani LAm DO Con una mano, una mano ti sfiori FA DO Tu sola dentro la stanza RE SOL E tutto il mondo fuori DO SOL LAm DO FA DO RE SOL .... RE SOL SOL FA RE SOL SOL FA (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).