Il gatto e la volpe (Bennato): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi de "Il gatto e la volpe"



Il gatto e la volpe è il titolo di un grande successo del rocker italiano Edoardo Bennato. Il brano è stato pubblicato nel 1977 ed è presente nell'album musicale Burattino Senza Fili, rilasciato dalla casa discografica Ricordi. Il gatto e la volpe si può considerare la canzone trainante dell'intero album, grazie al motivo accattivante e ben riuscito. L'album ha venduto circa un milione di copie, arrivando ad essere l'album più venduto in Italia nel 1977. Nel testo de Il gatto e la volpe sono bersagliate, in modo piuttosto chiaro, quelle persone che cercano di sfruttare l'ingenuità del prossimo, presentandosi come confidenti e consiglieri, con riferimento anche esplicito allo show business. Gli accordi per chitarra della canzone sono nove.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone "Il gatto e la volpe" è eseguita in tonalità LA. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono LA, FA#m, SIm, MI, DO#, FA#, RE, LA7 e DO#m.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
LA FA#m SIm MI Quanta fretta, ma dove corri, dove vai? LA FA#m SIm MI Se ci ascolti per un momento capirai LA DO# FA# Lui è il gatto ed io la volpe, stiamo in società SIm MI LA FA#m LA FA#m Di noi ti puoi fidar LA FA#m SIm MI Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai LA FA#m SIm MI I migliori in questo campo siamo noi LA DO# FA# È una ditta specializzata, fai un contratto e vedrai SIm MI LA FA#m LA FA#m Che non ti pentirai LA FA#m SIm MI Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai LA FA#m SIm MI Noi sapremo sfruttare le tue qualità LA DO# FA# Dacci solo quattro monete e ti iscriviamo al concorso SIm MI LA LA7 Per la celebrità RE MI Non vedi che è un vero affare LA  FA#m Non perdere l'occasione SIm MI LA  LA7 Se no poi te ne pentirai RE  MI Non capita tutti i giorni DO#m SI Di avere due consulenti, due impresari MI Che si fanno in quattro per te LA FA#m SIm MI Avanti, non perder tempo, firma qua LA FA#m SIm MI È un normale contratto, è una formalità LA DO# FA# Tu ci cedi tutti i diritti e noi faremo di te SIm MI LA MI Un divo da hit parade LA FA#m SIm MI LA FA#m SIm MI LA DO# FA# SIm MI LA LA7 (Stacco) RE MI Non vedi che è un vero affare LA  FA#m Non perdere l'occasione SIm MI LA  LA7 Se no poi te ne pentirai RE  MI Non capita tutti i giorni DO#m SI Di avere due consulenti, due impresari MI Che si fanno in quattro per te LA FA#m SIm MI Quanta fretta, ma dove corri, dove vai? LA FA#m SIm MI Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi LA DO# FA# Lui è il gatto ed io la volpe, stiamo in società SIm MI LA FA#m Di noi ti puoi fidar... SIm MI LA FA#m Di noi ti puoi fidar... SIm MI LA Di noi ti puoi fidar
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook