Testo e Accordi di "Tu sei lei"
Tu sei lei è il titolo di un romantico brano musicale del cantautore rock italiano Luciano Ligabue, pubblicato il 26 novembre 2013 come settimo singolo estratto dal suo decimo album musicale Mondovisione. L'album, che contiene 14 tracce musicali, è stato prodotto da Luciano Luisi; mentre l'immagine della copertina, che mostra la visione spaziale di una Terra a forma di palla accartocciata, è stata realizzata da Paolo De Francesco.
Il brano "Tu sei lei" rappresenta una splendida dichiarazione d'amore di Ligabue verso sua moglie Barbara Pozzo, che ha sposato in segreto il 7 settembre 2013 a Correggio. Il video musicale è stato girato da Cosimo Alemà in una Roma baciata da un timido sole autunnale e mostra due ragazzi (l'attore Cristiano Caccamo e il fotografo Lorenzo Piermattei) mentre lavorano ad un'opera dedicata a tutte le donne, in un clima di gioia e di allegria. Gli accordi per chitarra presenti in "Tu sei lei" sono sei.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità DO. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono DO, LAm, SOL, FA, REm e SIb.







Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
DO LAm SOL FA (Intro)
DO LAm Dopo tutti questi anni SOL Io non smetto di guardarti FA Qualche volta ancora a bocca aperta DO LAm Non finisco di capire SOL Non finisci di stupire FA Come non dovesse mai finire DO LAm Vuoi nascondermi i difetti SOL Mentre a me piacciono tutti FA Ma non te lo vuoi sentire dire DO LAm E ti guardo mentre sogni SOL E mi tocca stare fuori FA E mi tocca solo indovinare REm FA Dopo tanti anni e un giorno DO Quando il mare sembra calmo SOL Vieni fuori ancora tu REm FA Con quel nome da straniera DO Da chi è sempre stata sola SOL E da un po' non deve più perché DO LAm Tu sei lei SOL FA Tu sei lei, fra cosi tanta gente DO LAm Tu sei lei SOL FA Tu sei lei, e lo sei stata sempre DO LAm E quegli occhi li conosco SOL Io li ho visti spesso nudi FA Ma non si vedeva mai la fine DO LAm Il tuo cuore accelerato SOL Le pupille dilatate FA E non mi restituisci il cuore REm FA Dopo tanti anni e un giorno DO Quando il vento sembra fermo SOL Vieni fuori sempre tu REm FA Con quel nome da straniera DO Da chi riesce a stare sola SOL Ma da un po' non deve più perché DO LAm Tu sei lei SOL FA Tu sei lei, fra cosi tanta gente DO LAm Tu sei lei SOL FA Tu sei lei, e lo sei stata sempre DO LAm Se l'universo intero ci ha fatto rincontrare SOL REm Qualcosa di sicuro vorrà dire DO LAm Tu sei lei SOL FA Come sei, inesorabilmente REm E mi hai salvato tante volte FA Da qualche tipo di altra morte DO SOL Andando dritta sulla verità REm E mi regali un altro giorno FA In cui sembra tutto fermo DO SOL Ma tutto si trasforma, tutto si conferma SIb E lasci in giro il tuo profumo LAm Come a dirmi io ci sono SOL SOL Come a dirmi sarò sempre qua perché DO LAm Tu sei lei SOL FA Tu sei lei, fra cosi tanta gente DO LAm Tu sei lei SOL FA Tu sei lei, e lo sei stata sempre DO LAm Se l'universo intero ci ha fatto rincontrare SOL REm Qualcosa di sicuro vorrà dire DO LAm Tu sei lei SOL FA Come sei, inevitabilmente DO LAm SOL FA DO (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).