Hai un momento, Dio? (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Hai un momento, Dio?"



Hai un momento, Dio? è il titolo di una famosa canzone rock scritta e cantata da Luciano Ligabue, pubblicata nel 1995 dall'etichetta discografica Warner Music Italy. Il brano è estratto come terzo singolo dal quinto album musicale di Ligabue, intitolato Buon Compleanno Elvis. L'album ha riscosso un grande successo sia in Italia che in Europa, conquistando ben 10 dischi di platino con oltre 1.000.000 di copie vendute. Gli accordi per chitarra contenuti nella canzone sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Hai un momento, Dio?" è eseguita in tonalità SOL. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL, RE, DO, LAm, LA# e FA.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SOL (Arpeggio iniziale) SOL RE DO LAm SOL RE DO LAm (Intro) SOL RE DO LAm C'ho un po' di traffico nell'anima SOL RE DO LAm Non ho capito che or'è SOL RE DO LAm C'ho il frigo vuoto ma voglio parlare SOL RE DO Perciò, paghi te SOL RE DO LAm Che tu sia un angelo od un diavolo SOL RE DO LAm Ho tre domande per te SOL RE DO LAm Chi prende l'Inter, dove mi porti e poi SOL RE DO Dì soprattutto, perchè RE LAm DO Perchè, ci dovrà essere un motivo, no? RE LAm DO Perchè, forse la vita la capisce chi è più pratico SOL RE DO Hai un momento Dio? LAm SOL RE DO LAm No perchè sono qua, insomma ci sarei anch'io SOL RE DO Hai un momento Dio? LAm SOL RE DO O te o chi per te, avete un attimo per me? SOL (Arpeggio) SOL RE DO LAm Li pago tutti io, i miei debiti SOL RE DO LAm Se rompo pago per tre SOL RE DO LAm Quanto mi costa una risposta SOL RE DO Da te, dì su, quant'è? SOL RE DO LAm Ma tu sei lì per non rispondere SOL RE DO LAm E indossi un gran bel gilet SOL RE DO LAm E non bevi niente o io non ti sento SOL RE DO Com'è? Perché? RE LAm DO Perché ho qualche cosa in cui credere RE LAm DO Perché non riesco mica a ricordare bene che cos'è SOL RE DO Hai un momento Dio? LAm SOL RE DO LAm No, perché sono qua se vieni sotto offro io SOL RE DO Hai un momento Dio? LAm SOL RE DO Lo so che fila c'è, ma tu hai un attimo per me? LA# RE Nel mio stomaco son sempre solo LA# RE Nel tuo stomaco sei sempre solo LA# FA Ciò che sento, ciò che senti RE Non lo sapranno mai SOL RE DO LAm Almeno di' se il viaggio è unico SOL RE DO LAm E se c'è il sole di là SOL RE DO LAm Se stai ridendo, io non mi offendo SOL RE DO Però, perchè? RE Perché? LAm DO Nemmeno una risposta ai miei perché RE Perché? LAm DO Non mi fai fare almeno un giro col tuo bel gilet SOL RE DO Hai un momento Dio? LAm SOL RE DO LAm No perché sono qua, insomma ci sarei anch'io SOL RE DO Hai un momento Dio? LAm SOL RE DO O te o chi per te, avete un attimo per me? SOL RE DO LAm SOL RE DO LAm SOL RE DO LAm SOL RE FA SOL (Finale)
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook