Testo e Accordi di "Sono Innocente Ma..."
Sono innocente ma… è una canzone dall'anima hard rock, realizzata dal cantautore Vasco Rossi e pubblicata il 4 novembre 2014 dalla Universal Music Italia all'interno del ventisettesimo album musicale del rocker di Zocca intitolato Sono innocente. L'album è composto da 15 canzoni ed è disponibile sia in formato download digitale che audio cd e vinile. Il testo e le musiche del brano sono state scritte dallo stesso Vasco in collaborazione con Roberto Casini e Andrea Righi. Il potente accompagnamento di chitarra ed i grintosi assoli sono opera invece di Vince Pastano, mentre alla batteria bisogna rendere omaggio al grande batterista statunitense Glen Sobel. In questo brano, Vasco si presenta davanti ad un "tribunale immaginario" nei panni di imputato ed afferma la sua innocenza, ammettendo però qualche umano incidente e lanciando anche qualche dura provocazione. Gli accordi per chitarra di "Sono Innocente Ma…" sono cinque e sono suonati con la tecnica del Power Chord.
Elenco e visualizzazione degli accordi
La versione originale della canzone è eseguita in tonalità SOL. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SOL5, RE5, DO#5, DO5 e FA5.






Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia
Testo e accordi in sincronia con la musica
Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto
SOL5 RE5 DO#5 SOL5 RE5 DO#5 SOL5 RE5 DO#5 SOL5 RE5 RE#5 SOL5 RE5 DO#5 SOL5 DO5 (Intro)
SOL5 FA5 Sono innocente ma... DO5 Ma non mi fido più SOL5 FA5 Ho solo qualche multa da pagare RE5 FA5 Qualche pastiglia e qualche rospo da ingoiare SOL5 FA5 Sono innocente o no... DO5 Si fa quel che si può SOL5 FA5 Sono innocente ma qui RE5 Qualcuno è sempre pronto a giudicare FA5 DO5 Qualche incidente di gioventù RE5 Che ancora mi fa male SOL5 Sparatemi ancora DO#5 Così vedremo chi cade chi perde chi ruba DO5 E chi sorride e c’ha la pelle dura SOL5 Facciamo una prova DO#5 Vediamo come te la giochi se vivi tra due fuochi DO5 Se cadi come un pollo FA5 O resti in piedi come Rocky SOL5 DO#5 DO5 SOL5 DO5 RE#5 FA5 DO5 (Assolo) SOL5 FA5 Sono innocente ma... DO5 Ma non mi fido più SOL5 FA5 Ho sempre qualche conto in sospeso RE5 FA5 La moto pronta col motore acceso SOL5 FA5 Sono innocente ok DO5 Però non si sa mai SOL5 FA5 Non sono perfetto lo so RE5 Ma sono pulito davvero FA5 DO5 Qualche macchia qua e là RE5 Qualche incidente con le autorità SOL5 Sparatemi ancora DO#5 Così vedremo chi cade chi perde chi ruba DO5 E chi sorride e c’ha la pelle dura SOL5 Facciamo una prova DO#5 Vediamo come te la giochi se vivi tra due fuochi DO5 Se cadi come un pollo FA5 O resti in piedi come Rocky SOL5 Sparatemi ancora DO#5 DO5 FA5 RE#5 FA5 Sparatemi ancora SOL5 Sparatemi ancora DO#5 Così vedremo chi cade chi perde chi ruba DO5 E chi sorride e c’ha la pelle dura SOL5 Facciamo una prova DO#5 Vediamo come te la giochi se vivi tra due fuochi DO5 Se cadi come un pollo FA5 O resti in piedi come Rocky SOL5 Sparatemi ancora DO#5 DO5 FA5 RE#5 FA5 SOL5 (Finale)
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html

Dicci la tua!
Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.
Manuale degli Accordi Top
Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.
Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).