Qualcosa da decidere (E. Nigiotti): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Qualcosa da decidere"



Qualcosa da decidere è il titolo di una brano musicale di Enrico Nigiotti, presentato l'11 febbraio 2015 al 65° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e inserito nell'omonimo album del cantante livornese Qualcosa da decidere. Gli accordi per chitarra presenti in Qualcosa da decidere sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità REm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono REm, FA, DO e SOL.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
REm FA DO SOL (Intro)
REm Probabilmente qualcosa da decidere FA Prima che insieme cominciamo a ridere DO Tirare fuori il maglione più bello SOL Scegliere in fretta il posto più giusto REm Nell'imbarazzo che ruba la scena FA Il tuo vestito che scopre la schiena DO Lo sguardo perso per ogni tuo gesto SOL Il tuo sorriso che risolve tutto REm FA DO SOL (Stacco) REm Potremo stare fermi ad aspettare FA DO Il tempo che cancelli il nostro attimo SOL Il nostro attimo REm FA Oppure scrivere i capitoli di un libro DO Che è già aperto e dedicarlo a noi SOL E dedicarlo a noi REm Dentro alla noia dell'inverno FA DO Siamo sguardi che non sanno ancora scegliere SOL Cosa è possibile REm FA E in fondo persi dentro ad un mare di domande DO La certezza adesso siamo noi SOL Adesso siamo noi REm FA DO SOL (Stacco) REm Sotto una musica che suona a martello FA Noi ci capiamo, parliamo lo stesso DO Bicchieri in mano, le braccia tue addosso SOL Mi scappa il tempo, non riesco a fermarlo REm Tutto il tuo corpo, tutto è il tuo vivere FA Tutto il tuo muoverti, tutto il tuo essere DO In questa notte, in questa tempesta SOL Che tutto passa, ma tutto poi resta REm Potremo stare fermi ad aspettare FA DO Il tempo che cancelli il nostro attimo SOL Il nostro attimo REm FA Oppure scrivere i capitoli di un libro DO Che è già aperto e dedicarlo a noi SOL E dedicarlo a noi REm Dentro alla noia dell'inverno FA DO Siamo sguardi che non sanno ancora scegliere SOL Cosa è possibile REm FA E in fondo persi dentro ad un mare di domande DO La certezza adesso siamo noi SOL Adesso siamo noi REm FA Ed io ti porterò ovunque tu vorrai DO SOL E non ti lascerò e non mi lascerai REm FA Ed io ti cercherò ovunque tu sarai DO SOL E non ti lascerò, tu non mi lascerai REm Potremo stare fermi ad aspettare FA DO Il tempo che cancelli il nostro attimo SOL Il nostro attimo REm FA Oppure scrivere i capitoli di un libro DO Che è già aperto e dedicarlo a noi SOL E dedicarlo a noi REm Dentro alla noia dell'inverno FA DO Siamo sguardi che non sanno ancora scegliere SOL Cosa è possibile REm FA E in fondo persi dentro ad un mare di domande DO La certezza adesso siamo noi SOL Adesso siamo noi Adesso siamo noi
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook