Sofia (Alvaro Soler): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Sofia"



Sofia è il titolo di una gioiosa ed allegra canzone pop di Alvaro Soler, trasmessa per la prima volta alla radio l'8 aprile 2016 e pubblicata in formato download digitale il 15 aprile 2016 dall'etichetta discografica Universal Music. In contemporanea con la pubblicazione del singolo, è stato rilasciato sul canale YouTube del giovane cantautore spagnolo il videoclip ufficiale.

Le scene del videoclip, girate lungo le strade de L'Avana (Cuba), mostrano Alvaro cantare il brano in un'atmosfera di festa generale, tra sorridenti musicisti, spettacolari danzatori e sensuali ballerine. La canzone rappresenta infatti un inno alla gioia, alla vita e, nonostante il tema centrale sia la fine di una storia d'amore, il significato è chiaro: dobbiamo accettare ogni aspetto della vita e viverlo con positività e con la consapevolezza che il mondo va avanti comunque, offrendoci sempre nuove opportunità e nuovi momenti di felicità.

Il testo e la musica sono nati a Los Angeles dalla collaborazione artistica tra Alvaro Soler ed il celebre compositore e produttore discografico RedOne. Sofia è presente come prima traccia musicale all'interno della riedizione di Eterno Agosto, il popolare album di debutto di Alvaro Soler. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di Sofia di Alvaro Soler è eseguita in tonalità SIm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono SIm, RE, LA, SOL, FA# e MIm.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
SIm RE LA SOL (Intro)
SIm RE Sueño cuando era pequeño LA SOL Sin preocupación en el corazón SIm RE Sigo viendo a quel momento LA SOL Se desvaneció, desapareció SOL SIm LA LA Ya no te creo, ya no te deseo, eh oh SOL SIm LA FA# Solo te dejo, solo te deseo, eh oh SOL RE Mira, Sofiaaa LA MIm Sin tu mirada sigo, sin tu mirada sigo SOL RE Dime Sofia ah ah LA MIm Cómo te mira dime, cómo te mira dime SOL RE Sé que no, sé que no oo LA MIm Sé que solo, sé que ya no soy oy oy oy SOL RE Mira, Sofiaaa LA MIm Sin tu mirada sigo, sin tu mirada Sofia SIm RE LA SOL (Stacco) SIm RE Dices que eramos felices LA SOL Todo ya paso, todo ya paso SIm RE Sé que te corte las alas LA SOL El te hizo volar, el te hizo soñar SOL SIm LA LA Ya no te creo, ya no te deseo, eh oh SOL SIm LA FA# Solo te dejo, solo te deseo, eh oh SOL RE Mira, Sofiaaa LA MIm Sin tu mirada sigo, sin tu mirada sigo SOL RE Dime Sofia ah ah LA MIm Cómo te mira dime, cómo te mira dime SOL RE Sé que no, sé que no oo LA MIm Sé que solo, sé que ya no soy oy oy oy SOL RE Mira, Sofiaaa LA MIm SIm RE LA Sin tu mirada sigo, sin tu mirada Sofia MIm SIm RE LA Y, por qué no me dices la verdad? MIm SIm RE LA Sigo sin tu mirada, Sofia [ey ey, ey ey] MIm Y, por qué no me dices la verdad? SOL RE Mira, Sofia LA MIm Sin tu mirada sigo, sin tu mirada SOL RE Dime Sofiaaa LA Cómo te mira dime, cómo te mira SOL RE Mira, Sofiaaa LA MIm Sin tu mirada sigo, sin tu mirada sigo SOL RE Dime Sofia ah ah LA MIm Cómo te mira dime, cómo te mira dime SOL RE Sé que no, sé que no oo LA MIm Sé que solo, sé que ya no soy oy oy oy SOL RE Mira, Sofiaaa LA MIm Sin tu mirada sigo, sin tu mirada Sofia
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook