Summer of 69 (Bryan Adams): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Summer of 69"



Summer of 69 è una canzone registrata nel 1984 dall'artista canadese Bryan Adams ed è stata inclusa nel suo quarto album musicale Reckless. La canzone è stata scritta da Adams insieme a Jim Vallace, amico e collaboratore di Adams ed è stata prodotta dallo stesso Adams insieme a Bob Clearmountain. Come per la maggior parte delle canzoni di Bryan Adams, Summer of 69 è una canzone rock "senza tempo". Secondo Adams, il titolo della canzone è stato scelto in riferimento alla posizione sessuale; mentre secondo Vallace è stato scelto in riferimento all'anno 1969.

Il singolo ha avuto un forte effetto sulle classifiche musicali a livello internazionale, con il suo picco più alto nei Paesi Bassi ed in Germania. Il brano è stato promosso con un video musicale girato da Steve Barron. Il video presenta Adams e la sua band di supporto in molte scene, come per esempio le prove musicali in un vecchio capannone dismesso e la fuga dalla polizia. Nel 1985 il video fu candidato per gli MTV Video Music Awards. Gli accordi per chitarra della canzone Summer of 69 sono sette.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone Summer of 69 di Bryan Adams è eseguita in tonalità RE. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE, LA, SIm, SOL, FA, LA# e DO.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Manuale degli Accordi Top
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate ed avere una raccolta chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Manuale degli Accordi Top. Richiedi ora la tua copia




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sul contenuto


0 Segnala Errori
RE (Intro)
RE I got my first real six string LA Bought it at the five-and-dime RE Played it 'til my fingers bled LA Was the summer of sixty-nine RE Me and some guys from school LA Had a band and we tried real hard RE Jimmy quit, Jody got married LA I should've known we'd never get far SIm LA Oh, when I look back now RE SOL That summer seemed to last forever SIm LA And if I had the choice RE SOL Yeah, I'd always wanna be there SIm LA Those were the best days of my life RE LA (Stacco) RE Ain't no use in complainin' LA SOL RE When you've got a job to do RE Spent my evenings down at the drive-in LA And that's when I met you, yeah SIm LA Standin' on your mama's porch RE SOL You told me that you'd wait forever SIm LA Oh, and when you held my hand RE SOL I knew that it was now or never SIm LA Those were the best days of my life RE LA Oh, yeah RE LA Back in the summer of sixty-nine, oooh FA LA# Man, we were killin' time DO We were young and restless LA# We needed to unwind FA LA# DO I guess nothin' can last forever, forever, no RE LA RE LA Yeah RE And now the times are changin' LA Look at everything that's come and gone RE Sometimes when I play that old six-string LA I think about you, wonder what went wrong SIm LA Standin' on your mama's porch RE SOL You told me that it'd last forever SIm LA Oh, and when you held my hand RE SOL I knew that it was now or never SIm LA Those were the best days of my life RE LA Oh, yeah RE LA Back in the summer of sixty-nine, oo oh RE LA It was the summer of sixty-nine, oh, yeah RE LA Me and my baby in sixty-nine, oooh RE LA It was the summer, the summer RE LA The summer of sixty-nine, yeah
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.





Manuale degli Accordi Top

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Il manuale è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (PDF).