Quella che non sei (Ligabue): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Quella che non sei"



Quella che non sei è una canzone scritta ed interpretata dal chitarrista e cantautore emiliano Luciano Ligabue per il suo quinto album Buon compleanno Elvis. Nel 1997 è stata inserita anche nel suo primo album live chiamato Su e giù da un palco. L'album live è stato pubblicato dalla WEA ed ha avuto un enorme successo commerciale tanto da rimanere al primo posto della classifica FIMI Artisti per cinque settimane consecutive. Nel 2006 l'album "Su e giù da un palco" ha venduto oltre un milione di copie, conquistando così dieci dischi di platino; il primo album dal vivo di un artista italiano a raggiungere tale obiettivo. Gli accordi per chitarra presenti nella canzone sono quattro.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale di "Quella che non sei" è eseguita in tonalità MIm. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIm, DO, SOL e RE.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
MIm (Intro)
MIm DO Io ti ho vista già SOL RE MIm DO Eri in mezzo a tutte le parole che SOL RE Non sei riuscita a dire, mai MIm DO Eri in mezzo a SOL RE MIm DO Una vita che poteva andare, ma SOL RE Non si sapeva dove MIm DO SOL Ti ho vista fare giochi con lo specchio RE  MIm E aver fretta di esser grande DO  SOL E poi voler tornare indietro RE DO Quando non si può MIm Quella che non sei DO Quella che non sei non sei SOL RE Ma io sono qua MIm E se ti basterà DO Quella che non sei e non sarai SOL RE A me basterà MIm DO SOL RE C'è un posto dentro te in cui fa freddo MIm DO SOL È il posto in cui nessuno è entrato mai RE MIm Quella che non sei MIm SOL RE MIm SOL RE (Stacco) MIm DO Io ti ho vista già SOL RE MIm DO Eri in mezzo a tutte le tue scuse SOL RE Senza saper per cosa MIm DO Eri in mezzo a SOL RE Chi ti dice scegli: *O t...a MIm DO SOL RE O sposa* MIm DO SOL Ti ho vista vergognarti di tua madre RE  MIm Fare a pezzi il tuo cognome DO  SOL Sempre senza disturbare RE DO Che non si sa mai MIm Quella che non sei DO Quella che non sei non sei SOL RE Ma io sono qua MIm E se ti basterà DO Quella che non sei e non sarai SOL RE A me basterà MIm DO SOL RE C'è un posto dentro te che tieni spento MIm DO SOL È il posto in cui nessuno arriva mai RE MIm Quella che non sei MIm SOL RE MIm SOL RE (Stacco) MIm DO SOL RE MIm DO SOL RE MIm DO SOL RE MIm DO SOL RE (Assolo) MIm DO SOL Ti ho vista stare dietro a troppo rimmel RE  MIm Dietro un'altra acconciatura DO  SOL Eri dietro una paura RE DO Che non lasci mai MIm Quella che non sei DO Quella che non sei non sei SOL RE Ma io sono qua MIm E se ti basterà DO SOL Quella che non sei e non sarai RE A me basterà MIm DO SOL RE C'è un posto dentro te in cui fa freddo MIm DO SOL È il posto in cui nessuno è entrato mai RE Quella che non MIm DO SOL RE MIm DO SOL RE MIm DO SOL RE MIm DO SOL RE MIm [Lai la lailala la lailala..]
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook