Non è mai abbastanza (Modà): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Non è mai abbastanza"



Non è mai abbastanza è il titolo di una canzone d'amore pop rock della band italiana Modà, registrata nel 2012 e pubblicata il 4 ottobre 2013 all'interno del loro quinto album musicale intitolato Gioia. L'album ha debuttato direttamente in vetta alla classifica italiana FIMI Artisti ed è stato premiato con il disco di platino grazie alle oltre 60.000 copie vendute. Il brano è stato pubblicato anche come singolo in formato download digitale.

Il testo, romantico e profondo, è stato scritto dal cantante e leader della band Francesco Silvestre, mentre il video è stato girato da Gaetano Morbioli nei pressi di Villafranca di Verona. Nelle scene del video sono presenti dei chiari riferimenti ai film "La Leggenda Del Pianista Sull'Oceano", "Love Actually", "Million Dollar Baby" e "Rocky". Gli accordi per chitarra di Non è mai abbastanza sono sei.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità MIb. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono MIb, MIb7+, LAb, SIb, LAbm e MIb7. Per suonarla più facilmente è possibile fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente RE, RE7+, SOL, LA, SOLm e RE7. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip e le parole del testo scorreranno in perfetta sincronia con quelle della canzone. Per comprimere ed espandere il testo clicca sul rispettivo pulsante, mentre per "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
MIb (Intro)
MIb MIb7+ Se, ti chiedessero se c'è, qualcuno che ti ha amata LAb SIb Al punto di pensare che poi in cambio non voleva niente MIb MIb7+ Tranne fossi felice, che ti lasciasse in pace LAb SIb MIb E di riaverlo accanto per fargli capire che per te MIb Non è mai abbastanza MIb7+ No, non è mai abbastanza LAb Scusa se ti interrompo SIb LAb Ma forse non ti rendi conto che per me LAbm MIb Non esiste il mondo perché per prima esisti tu MIb Tu che mi attraversi MIb7+ LAb E tu, tu che di stelle vesti il cielo SIb E mi convinci che di te non ne avrò mai abbastanza MIb E tu, ciò che poi non ti aspetti MIb7+ LAb Tu che piangi e non nascondi niente SIb Neanche quando dici che hai sbagliato e vuoi cambiare LAb LAbm Tu, così forte e sola, tu MIb MIb7+ Tu, così diversa e uguale, tu LAb Campo di girasoli accendi i miei sorrisi SIb Quando prima di spogliarti dici MIb MIb7+ Che di me tu ti vergogni e LAb Cambi espressione e dici amami più forte SIb LAb E fai tremare il mondo ma non capisci che LAbm MIb Non esiste il mondo perché per prima esisti tu MIb Tu che mi attraversi MIb7+ LAb E tu, tu che di stelle vesti il cielo SIb E mi convinci che di te non ne avrò mai abbastanza MIb E tu, ciò che poi non ti aspetti MIb7+ LAb Tu che piangi e non nascondi niente SIb Neanche quando dici che hai sbagliato e vuoi cambiare MIb MIb7+ LAb LAbm Na na na naaa na na na naaa MIb MIb7+ E tu, tu che mi attraversi e tu LAb Ciò che poi non ti aspetti SIb Mi convinci che di te non ne avrò mai abbastanza MIb MIb7 LAb LAbm Na na na naaa na na na naaa uuu uuuu LAb LAbm Tu così forte e sola, tu
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook