Cosa ti aspetti da me (Loredana Bertè): accordi chitarra e testo


accordi chitarraTesto e Accordi di "Cosa ti aspetti da me"



Cosa ti aspetti da me è il titolo di una grintosa canzone di Loredana Bertè, cantata per la prima volta sul palco dell'Ariston il 5 febbraio 2019, in occasione del sessantanovesimo Festival di Sanremo. Nella stessa serata della kermesse è stato rilasciato sul canale YouTube dell'etichetta Warner Music Italy anche il videoclip ufficiale, dove la Bertè appare in una grafica animata.

Il videoclip è stato realizzato in sole due settimane dal collettivo artistico ConiglioViola (Brice Coniglio e Andrea Raviola) insieme a Krausto (Fausto Collarino) e Giulia Landi. Il testo del brano, che descrive soprattutto le delusioni sentimentali e le rotture dei rapporti causate dalle false aspettative, è nato invece dalla collaborazione artistica tra il cantautore Piero Romitelli, il giovane Gerardo Pulli (vincitore di Amici 2012) e Gaetano Curreri (cantante e frontman degli Stadio).

Il 6 febbraio 2019, "Cosa ti aspetti da me" è stato pubblicato come singolo in formato mp3. Due giorni dopo, l'8 febbraio 2019, il brano è stato pubblicato anche in tiratura limitata su 45 giri (disco in vinile azzurro) ed incluso come terza traccia all'interno della speciale edizione "Sanremo Edition" di LiBerté, il sedicesimo album della cantante. La gara sanremese è terminata il 9 febbraio 2019 ed è valsa alla Bertè la conquista della quarta posizione. Gli accordi per chitarra presenti in "Cosa ti aspetti da me" sono cinque.




Elenco e visualizzazione degli accordi

La versione originale della canzone è eseguita in tonalità RE#m. Gli accordi per chitarra nella tonalità originale sono RE#m, SI, FA#, LA#m e DO#. Per suonarla più facilmente ti consiglio di fissare il capotasto mobile al primo tasto della chitarra e gli accordi da suonare diventeranno rispettivamente REm, SIb, FA, LAm e DO. In questo caso ti sarà molto comodo abbassare tutti gli accordi dello spartito di un semitono (-1) premendo il pulsante "T-" una sola volta.


Per visualizzare il diagramma in grafica vettoriale e la foto della mano durante la diteggiatura, clicca sul nome dell'accordo.


Prontuario Top degli Accordi
Se vuoi scoprire altri modi per suonare lo stesso accordo, conoscere le forme più usate dai chitarristi ed avere una raccolta pronta, chiara, completa ed ordinata di oltre 500 accordi, ti raccomandiamo il Prontuario Top. Scaricalo e passa ad un livello superiore.




Testo e accordi in sincronia con la musica

Come funziona? Semplice! Fai partire il videoclip ed una striscia evidenziatrice metterà automaticamente in risalto i versi cantati e le parti strumentali della canzone, istante per istante. Puoi anche far sì che le parole del testo scorrano sotto il videoclip, sempre in perfetta sincronia con la musica, cliccando sul pulsante "Comprimi". Se invece desideri "saltare" da una parte all'altra della canzone clicca sulla linea temporale del video oppure sul verso desiderato. Naturalmente sei anche libero di diminuire (o aumentare) la velocità della canzone, cliccando sull'icona ingranaggio di YouTube e poi sulla voce "Velocità". Infine, con i pulsanti "-" e "+" potrai cambiare la dimensione del testo a tuo piacimento, mentre con i pulsanti "T-" e "T+" potrai cambiare la tonalità della canzone e quindi tutti gli accordi in un batter d'occhio.
Disclaimer sull'utilizzo degli spartiti


0 Segnala Errori
RE#m SI FA# LA#m (Intro) RE#m SI C'è qualcosa che non va, per essere seduti qui FA# LA#m Per dirsi almeno e dire almeno, le cose inutili RE#m SI Che ti sembra vero solo se, doveva andare poi così FA# LA#m Che vuoi dare tutto vuoi dare tutto, e resti lì RE#m SI Ed io ci credevo, ed io ci credevo sì FA# LA#m Ci vuole soltanto una vita per essere un attimo RE#m SI Perché ci credevi, perché ci credevi sì FA# LA#m Ti aspetti tutta una vita per essere un attimo RE#m Che cosa vuoi da me SI Che cosa vuoi da me FA# LA#m Cosa ti aspetti dentro te RE#m Che tanto non lo sai SI Tanto non lo vuoi FA# LA#m Quello che cerchi tu da me RE#m Che cosa vuoi per me SI Che cosa vuoi per te FA# LA#m Cosa ti aspetti in fondo a te RE#m SI C'è qualcosa che non va, e tutto poi finisce qui FA# LA#m Puoi fare a meno di fare almeno, le cose facili RE#m SI Se è vero poi più vero è, se va bene va bene così FA# LA#m E fragile fragile, resti lì RE#m SI E io ci credevo, io ci credevo sì FA# LA#m Ci vuole soltanto una vita per essere un attimo RE#m SI E tu ci credevi, tu ci credevi sì FA# LA#m Ti aspetti tutta una vita per essere un attimo RE#m Che cosa vuoi da me SI Che cosa vuoi da me FA# LA#m Cosa ti aspetti dentro te RE#m Che tanto non lo sai SI Tanto non lo vuoi FA# LA#m Quello che cerchi tu da me RE#m Che cosa vuoi per me SI Che cosa vuoi per te FA# LA#m Cosa nascondi dentro di te SI FA# Ma io non posso credere che DO# Che esista un altro amore LA#m SI Che esista un altro amore come te FA# Ma io non posso credere che DO# Esista un altro amore LA#m Esista un altro amore RE#m Che cosa vuoi da me SI Che cosa vuoi da me FA# LA#m Cosa ti aspetti tu da me RE#m Che tanto non lo sai SI Tanto non lo vuoi FA# LA#m Quello che cerchi tu da me RE#m Che cosa vuoi per me SI Che cosa vuoi per te FA# LA#m Cosa nascondi negli occhi te RE#m SI RE#m Che cosa vuoi da me
Accordatore Online
Accorda la tua chitarra in pochi secondi grazie all'accordatore online.
www.la-chitarra.it/come-accordare-chitarra.html
»
recensioni



Dicci la tua!

Ti è stato utile il programma? Il testo e gli accordi sono esatti e ben sincronizzati con la musica? Che emozioni provi nell'ascoltare questa canzone oppure che ricordi affiorano nella tua mente? Forza, dicci la tua e non dimenticarti di condividere questa pagina con i tuoi amici musicisti :) Il tuo supporto è molto importante.



Ti piace suonare la chitarra?
Teniamoci in contatto tramite la Newsletter oppure via Facebook!  

    Newsletter  

    Facebook